Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Articoli sulla DataGridView a tutta forza!

Avrei voluto scrivere questo post ieri sera, prima di tornare a casa dal lavoro, ma poi mi è venuto in mente che c'era lo sciopero e che quindi dovevo uscire alla svelta per non rimanere a Milano. Per il mio programma di fatturazione sto usando una WF per sfogliare i vari oggetti che gestisco (articoli, clienti e fatture). Ho lavorato pian piano quindi il controllo DataGridView del FX2.0, e devo dire che - sebbene sia possibile usarlo in modo estremamente veloce e produttivo impostando i classici DataSource e DataMember, permette un numero spaventoso di customizzazioni. Possiamo veramente farne di cotte e di crude. Ho quindi raccolto una serie di articoli, alcuni dei quali tratti da MSDN, che magari possono essere utili anche a voi.

Se uno impara bene gli styles applicabili, se uno gestisce gli eventi come si deve, davvero, la DataGridView si piega ai nostri voleri come nessuna griglia ha mai fatto prima. Fantastico!

DataGridView class

Basic Formatting and Styling in the Windows Forms DataGridView Control

How to: Set Alternating Row Styles for the Windows Forms DataGridView Control

Cell Styles in the Windows Forms DataGridView Control

How to: Host Controls in Windows Forms DataGridView Cells (slurp!! )

How to: Customize the Appearance of Cells in the Windows Forms DataGridView Control

Column Types in the Windows Forms DataGridView Control

powered by IMHO 1.2

Print | posted on mercoledì 22 marzo 2006 14:50 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Articoli sulla DataGridView a tutta forza!

Non capisco se è possibile salvare il layout della grid come si fa con la ComponentOne TrueDbgrid , dove genera dei file .grx

In pratica vorrei fare in modo che se l' utente si ridimensiona le colonne e/o le sposta, e ridefinisce font e colore di sfondo quando riapra il form alla grid si applichino automaticamente queste sue personalizzazioni.
21/07/2006 12:47 | Roberto
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET