Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Un bel libro sul data-binding: il mio prossimo acquisto!

In questi giorni con la tastiera sono parecchio dislessico, quindi se nei miei post mancano sostantivi, aggettivi, preposizioni semplici o articolate, non preoccupatevi troppo. Sono io che ho qualche problema.  Sarà il periodo, sarà la primavera, vai tu a capirlo!

Beh, insomma, sono qui per dirvi che anche io sto aspettando con trepidazione il mio prossimo libro, Data Binding with Windows Forms 2.0 : Programming Smart Client Data Applications with .NET, di Brian Noyes, ordinato giusto ieri sera con mio fratello da Amazon US. 736 pagine dedicate al solo data-binding mi sembrano un bell'affare, sinceramente, considerando che sto scoprendo pian piano le potenzialità del FX sotto questo punto di vista. Sono sempre stato abituato a pensare al data-binding come un qualcosa che permettesse la creazione di applicazioni semplici, veloci, senza troppe complicazioni. Nelle ultime settimane ho visto mio fratello impazzire molto (e Marco De Sanctis ne sa qualcosa  ), e mi sono convinto che il modo migliore di sfruttarlo, sia quello di applicare un data-binding intelligente, senza abusarne troppo.

Come ho detto già in altre occasioni, ho ereditato dalla mia esperienza Visual Basic 6 una concezione prettamente negativa del data-binding. Secondo me, avrebbero dovuto chiamarlo in un altro modo, visto che comunque si tratta di una cosa molto diversa, molto più potente ed affidabile!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on martedì 21 marzo 2006 12:00 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Un bel libro sul data-binding: il mio prossimo acquisto!

Bello bello, ricordati sempre che vanto il copyright su questo consiglio, eh! :P
21/03/2006 13:36 | Marco De Sanctis
Gravatar

# Lexapro.

Lexapro. Lexapro and drinking.
20/04/2009 17:52 | Lexapro.
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET