Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Il deploy di applicazioni .NET 2.0 su PocketPC

Questa sera, mentre mi sto vedendo la serata d'inaugurazione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, ho fatto qualche esperimento: ho creato una piccola applicazione per PocketPC, ho aggiunto nei riferimenti il file System.Data.SqlClientCE e ho provato a farne il deploy sul mio palmare.

Tutto è andato a buon fine. Ho dovuto però aggiornare ActiveSync alla versione 4.0. Se si mantiene installata la release precedente 3.8, Visual Studio 2005 ci informa nella status-bar che dobbiamo per forza aggiornarlo. Io ho scaricato la nuova versione qui. Il setup mi ha aggiornato i driver USB del sistema: a me è filato tutto liscio, però magari pensateci due volte se usate periferiche particolari.

Dopo il riavvio, ho connesso il PocketPC al desktop, ho aperto il progetto VS2005, sono andato nel menù Build e ho cliccato su Deploy xyz, dove xyz è il nome del vostro progetto. Tutto bene: mi ha installato il CF2.0, il Query Analyzer di SQL2005 (che è praticamente identico) e (spero) anche il nuovo engine.

Adesso basta, però, adesso mi rilasso un po'!!!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on sabato 11 febbraio 2006 00:09 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET