Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (31)

Non so nella vostra famiglia, ma nella mia, fin da piccolo, abbiamo sempre fatto l'albero esattamente l'8 dicembre, così come vuole la tradizione. Da bambino, vivevo quel giorno con un pizzico di magia: a me l'albero di Natale piace molto. E' vero, il Natale è una festa religiosa, e l'albero non c'entra nulla, però per me è così. I rametti illuminati dalle luci intermittenti rosse, blu e verdi. Festoni che salgono e scendono decorandolo. Sembra quasi che i balocchi appesi vivano, per questi pochi giorni, una vita tutta loro. Prendetemi anche in giro - concesso - ma in fondo sono un sentimentale/romanticone!

Avrei anche voluto scrivere un racconto sul mio amico byte, in questi giorni, trascinato da questo buonismo natalizio che - secondo me - fa sempre bene. Meglio che ci sia, piuttosto che non averlo del tutto. Ma alla fine mi sono bloccato e ho deciso di lasciar perdere, perchè è giusto che il bambino che c'è in me (e in tutti voi, ne sono sicuro) continui a vivere il Natale come crede, senza bisogno di esternare troppo. Per me è come un'utopia, un mito irraggiungibile, quello di scrivere un breve racconto che parli del Natale, che sia capace di esprimere davvero tutte le emozioni che mi nascono dentro quando guardo il mio bel Albero di Natale.

Beh, insomma. Oggi, quando smonterete il vostro Albero, sorridete. Non lo rivedrete più fino al prossimo Natale. Non è un buon motivo per sorridere anche solo una volta?

powered by IMHO 1.3

Print | posted on venerdì 6 gennaio 2006 13:53 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (31)

non so...ma alla tua età forse dovresti smettere di essere un mammone e di pensare all'albero di casa...
06/01/2006 20:39 | Annoiato
Gravatar

# [OT] Io e John Romero abbiamo qualcosa in comune

18/01/2006 18:49 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET