Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] del venerdì (11)

I miei genitori questo lunedì sono partiti per le loro vacanze, finalmente ho la mia villetta a schiera tutta per me. Piano terra con garage, cucina estiva, grande porticato con tavolo in legno e rose e fiori tutt'attorno; primo piano con cucina invernale, salotto con DVD e impianto Dolby Sorround "fatto in casa" ; secondo piano con le camere da letto; terzo piano con mansarda che bene o male in estate diventa un forno a microonde.

E' tre anni che passo l'estate a casa, facendo le vacanze come le intendo io: a casa, tranquilli, io e mio fratello, portando a spasso il cane, facendo da mangiare, a svegliarci quando vogliamo, magari qualche weekend spara-e-fuggi da qualche parte. Tra qualche giorno avverrà un cambiamento di "...quelli che se li vede la mia mamma, ci ammazza....": il mio Access Point Netgear, che di solito è in camera mia, viene spostato con l'aiuto di un cavo RJ-45 lungo 5 metri in un posto tale per cui tutta la casa è coperta dal segnale. I nostri due notebook saranno connessi alla LAN anche stando in giardino: un anno ho passato l'estate a risolvere gli enigmi di Syberia, quest'anno la passerò studiando .NET, scrivendo sul mio blog i miei articoli, e magari qualche bella partita a Doom 3, Half-Lif 2, Colin McRae Rally 2005, magari con il mio nuovo PC che, se mi gira giusta, mi compro!!!. Non dimentichiamoci che devo portare avanti la mia carriera con Flight Simulator .

Ma la cosa più bella, credetemi, è gestire la casa: bagnare il giardino, raccogliere i pomodori e il prezzemolo, portare a spasso il nostro cane Jolly che ha 15 anni e dargli da mangiare, cucinare, lavare i piatti, far andare la lavatrice, ricordarsi la raccolta differenziata, e mille altre cose. Feste con gli amici, grigliate di carne e di pesce, qualche serata passata vedendo qualche DVD, etc. Senza dimenticare gli ultimi 2 giorni di vacanza, durante i quali dovrò cercare di ripulire tutto e di ristabilire la casa e le stanze come mia mamma se le ricorda : le mamme hanno sempre un'ottima memoria per queste cose, chissà perchè! ("ma perchè il mio vaso di fiori è lì?", "cosa è successo al rubinetto???", "guarda qua.....un sacchetto di pomodori andati a male" e via dicendo...). Io e mio fratello non ce la caviamo malissimo nella gestione della casa, però qualche ferito e qualche vittima scappa sempre.

Non esiste vacanza migliore del relax dopo il corri-corri frenetico di un intero anno.
Non esiste vacanza migliore che il fare cose che di solito non si fanno mai.
Non esiste vacanza migliore del coltivare la propria passione.

Perciò, ovunque siate, ovunque voi andiate, anche se semplicemente ve ne state a casa vostra, ma la vivete in modo drammaticamente diverso, vi auguro

Buone Vacanze!!!

Sappiate però che io sono sempre qua, probabilmente troverò meno gente, la community al completo (magari) la ritroverò soltanto a settembre.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on venerdì 22 luglio 2005 15:47 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] del venerdì (11)

A me mi trovi... vado al mare a settembre quindi ad Agosto sono a casa.
22/07/2005 16:54 | Marco Santoni
Gravatar

# re: [OT] del venerdì (11)

.....Non esiste vacanza migliore del relax dopo il corri-corri frenetico di un intero anno.
Non esiste vacanza migliore che il fare cose che di solito non si fanno mai.
Non esiste vacanza migliore del coltivare la propria passione.......

Sono pienamente d'accordo con te!!!
22/07/2005 17:53 | Matteo Chiesi
Gravatar

# Il mio ufficio in giardino: wireless e Remote Desktop Connection

31/07/2005 21:22 | Technology Experience
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET