Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] Dieci anni fa, la mia maturità

La mattina del 12 Luglio 1995, alle ore 10:00, esattamente dieci anni fa, sostenevo l'esame più temuto e più preoccupante per raggiungere la maturità: l'esame orale. Ero all'ITIS Alessandro Volta di Lodi, la classe era la 5 IB. Non ho un bel ricordo di quei 5 anni di scuole superiori: i primi due anni li feci nella sezione distaccata a Sant'Angelo Lodigiano (il mio paese) con buoni risultati. In terza, trasferimento alla sede centrale a Lodi con risultati un po' sopra la sufficienza. Eravamo in 25 persone, in quarta eravamo in 18, in quinta arrivammo solamente in 13. Sono riuscito a raggiungere la maturità senza perdere nemmeno un anno. E' stata una faticaccia, ma alla fine sono uscito. Se tornassi indietro nel tempo, credo che rifarei la stessa scelta, però gestirei molte cose diversamente. Da quel giorno, da quel lontano 12 Luglio 1995, ho al collo una catenina, regalo dei miei genitori: è dieci anni che la indosso.

Beh, si può dire che la mia carriera è cominciata quel giorno, quando un certo Diego S. decise di prendermi con sè a lavorare. Le prime esperienze e i primi studi con Windows 95, Access 2.0 e Visual Basic 4.0 a 16 bit. E poi, via via, crescendo, unendomi allo staff di SIM Informatica, poi "rinominata" in Simcity Network di Moreno B. (che oggi non esiste nemmeno più): siti web dinamici con database SQL Server, software via via sempre più evoluti.

Dove sarò, cosa starò facendo fra altri 10 anni?

Print | posted on martedì 12 luglio 2005 12:14 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] Dieci anni fa, la mia maturità

C'ero anch'io!!!!!!! E' vero non ci avevo pensato. Io però avevo già finito ieri di 10 anni (11 Luglio alle 14.30). Quanta acqua sotto i ponti è passata e quanto abbiamo remato insieme. bye bye da ChryS. Sei sempre un grande!
12/07/2005 13:13 | Christian
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET