Ebbene sì. Sono arrivato a un punto di svolta nella mia vita. Uno di quei momenti in cui finsce qualcosa, e ne inizia un'altra.
Ho trascorso gli ultimi 5 anni frequentando preparando quasi 60 esami universitari al Politecnico di Torino. Ho ricoperto con grandissimo piacere la carica di Microsoft Student Partner, lavorando con persone di Microsoft Italia davvero in gamba (Emanuele, Pietro, Cristian, Alessandra, Giorgio, Renato, Sara, Sonia, Roberto, ...). Sono stato direttore dell'Academic Club, condividendo il direttivo con persone che mi hanno cambiato la vita (Gianluca, Daniele, Gregor...). Ho avuto i miei successi personali vincendo la finale mondiale di Imagine Cup 2006 e raggiungendo ottimi traguardi in altri concorsi. Ho viaggiato in zone del mondo che fino a qualche anno fa conoscevo solo tramite l'atlante (Delhi, Seoul, Redmond, Barcellona, Bruxelles, ...) e conoscendo grandi amici e colleghi (Caroline, Walter, Handers, Hardik, Hernan, Richard, .......[qui i puntini sono davvero tanti]....). Sono cresciuto tecnicamente e professionalmente, grazie a Ugidotnet, alle community, a Internet, e - prima di tutto - grazie a tutte le persone in gamba che mi hanno aiutato e insegnato che non si smette mai di imparare. Mi sono esibito in concerti strepitosi e passato bellissimi momenti chiuso in una sala prove con il gruppo musicale dei Masquerade (Alfonso, Antonio, Davide, Fabrizio, Galileo, Marco). Last but not least, ho vissuto e condiviso momenti splendidi con la mia famiglia e i miei amici (chi è mio amico, sa di esserlo anche se non scriverò il suo nome qui ).
Venerdì 14 Settembre sono stato proclamato Dottore Magistrale in Ingegneria Informatica, con voto 110 con lode /110.
Ora è tempo di entrare ufficialmente in un nuovo mondo, quello del lavoro. Da domani la mia nuova residenza sarà Reading, dove sono stato assunto da Microsoft nel gruppo UX (UserExperience) di MCS. Per me sarà un'ottima occasione per imparare a lavorare all'interno di una grande azienda, con i pregi e i difetti che questo comporta, per approfondire ancora di più il mio knowledge, per conoscere nuove persone, per girare il mondo, per imparare. Nuova lingua, nuova vita, nuove birre, nuovi amici, nuove storie...Tutto nuovo, tranne la voglia di non voler dimenticare quello che ho avuto in tutti questi anni.
A tutte queste persone non dirò addio, ma solo...a presto.
Non dimenticatemi, perchè io non mi dimenticherò di voi.
Giorgio