Imagine Cup on Second Life

Trovo sempre interessante scoprire nuovi mezzi di comunicazione, in grado di rompere le barriere spaziali/temporali/culturali ed avvicinare quante più persone possibili verso un unico obiettivo: la conoscenza.

Per questo motivo sono rimasto piacevolemente stupito dall'ottimo risultato dell'esperimento che si è svolto oggi pomeriggio su Second Life: Microsoft ha creato un'isola dedicata a tutti i progetti e i partecipanti di Imagine Cup 2007, in cui ogni team aveva a disposizione una lavagna virtuale su cui proiettare video/slides/audio/immagini attinenti i propri progetti.

Passeggiando per l'isola è stato facile incontrare "vecchi colleghi di IC", nuovi studenti entusiasti, Microsoft Staff (nientepopodimeno che Joe Wilson, e molti local ADE), cos' come giornalisti di On10  e altre testate...e ovviamente i finalisti italiani di quest'anno!

Infine per rendere il party poi ancor più divertente, è intervenuta la più famosa cantante live di SL (Natalie Moody), ragazza 27 svedese, che ha tenuto un concertino voce+chitarra nell'auditorium IC. Per chi fosse interessato, farà un bis della sua esibizione (dal vivo!) nelle prossime ore.

Insomma..se stasera volete fare qualcosa di diverso, siete ancora in tempo per fare un giro nella Imagine Cup Island. Mi trovate insieme ai finalisti (di spalle nella foto) nell'auditorium :)

 

Print | posted on giovedì 28 giugno 2007 22:22

Comments have been closed on this topic.