Windows Vista: l'orologio non funziona

L'orologio di sistema di Windows Vista - su alcune macchine- non funziona. E per non funziona intendo che ogni volta che riavviate segna un'ora diversa, che a volte va indietro nel tempo, che a volte si blocca... Non sono riuscito a trovare nessuna comunicazione ufficiale...ma sembra che se durante il setup avete settato "tempi di sistema" o "zone di fuso orario" diverse si possano poi creare dei problemi nel sistema. Per ora ho risolto riportando il fuso a GMT 0 e impostando manualmente l'ora sul bios: sembra funzionare.

Forse questa feature, come tante altre..., verrà rimossa e inserita solo in un service pack successivo. Potrebbe chiamarsi Windows Vista Time Live Service. :)

Print | posted on martedì 20 giugno 2006 18:18

Comments on this post

# re: Windows Vista: l'orologio non funziona

Requesting Gravatar...
Brubri anche a me è successa la stessa identica cosa, anche nella finestra della conversazione succede lo stesso, mi dice ultimo messaggio ricevuto alle (buco) il e poi la data corretta. Oltretutto se vado a regolare l'ora di windows la data la dà giusta, mentre l'ora sotto è vuota, e così in tutte le applicazioni che si basano sull'ora di Vista per i timestamp... Ne ho provate di tutte, ma nulla, spero che qualcuno ne sappia qualcosa per risolvere sto problema.

Ciau e grazie :)
Left by Tony on ago 22, 2008 3:31

# re: Windows Vista: l'orologio non funziona

Requesting Gravatar...
stesso problema da una vita che ho scoperto anche io con msn. per risolvere senza formattare l'unica è eliminare e rifare l'account utente
Left by Daniele on set 20, 2008 9:18
Comments have been closed on this topic.