Domenica pomeriggio ho approfittato della tranquillità del pomeriggio trascorso sul terrazzo a rilassarmi per installare la *BETA* del Service Pack 1 di Team Foundation Server 2008.
Attenzione: io l'ho installato sulla macchina virtuale che uso per le DEMO dopo aver abilitato i dischi di UNDO. NON INSTALLATELO SUI SERVER DI PRODUZIONE, a meno di aver preso le opportune misure, ovvero, BACKUP, BACKUP e ancora BACKUP.
E non vi fidate esclusivamente delle funzionalità di SNAPSHOT di alcuni tool di Virtualizzazione, perchè ultimamente alcuni dei miei ex-clienti sono rimasti "scottati"... quindi... attenzione!!!
Bene... dopo i convenevoli passiamo all'installazione.
Dopo aver scaricato TFS 2008 SP1 *BETA* l'ho lanciato, notando un notevole miglioramento rispetto alla versione per TFS 2005:
La procedura è andata via liscia, senza nessun problema di sorta. Ho provato poi a collegarmi a TFS 2008 SP1 *BETA* da un Team Explorer 2008 NON PATCHATO e si è collegato tranquillamente.
NB: Questo però non è da prendere come una certezza, perchè non ho svolto test approfonditi su configurazioni diverse.
In caso di problemi, se si ha bisogno di supporto *ufficiale*, bisogna rimuovere la Beta della SP1, per farlo, basta andare in Add/Remove Programs:
Io però lo tengo su... come confermato dal TFS Best Practice Analyzer...
Il passo successivo è stato quello di installare la SP1 *BETA* di VSTS 2008...
Technorati Tags:
TFS2008 SP1