posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Installazione di TFS 2008 SP1 *BETA*

Domenica pomeriggio ho approfittato della tranquillità del pomeriggio trascorso sul terrazzo a rilassarmi per installare la *BETA* del Service Pack 1 di Team Foundation Server 2008.

Attenzione: io l'ho installato sulla macchina virtuale che uso per le DEMO dopo aver abilitato i dischi di UNDO. NON INSTALLATELO SUI SERVER DI PRODUZIONE, a meno di aver preso le opportune misure, ovvero, BACKUP, BACKUP e ancora BACKUP.

E non vi fidate esclusivamente delle funzionalità di SNAPSHOT di alcuni tool di Virtualizzazione, perchè ultimamente alcuni dei miei ex-clienti sono rimasti "scottati"... quindi... attenzione!!!

Bene... dopo i convenevoli passiamo all'installazione.

Dopo aver scaricato TFS 2008 SP1 *BETA* l'ho lanciato, notando un notevole miglioramento rispetto alla versione per TFS 2005:

image image image image

La procedura è andata via liscia, senza nessun problema di sorta. Ho provato poi a collegarmi a TFS 2008 SP1 *BETA* da un Team Explorer 2008 NON PATCHATO e si è collegato tranquillamente.

NB: Questo però non è da prendere come una certezza, perchè non ho svolto test approfonditi su configurazioni diverse.

In caso di problemi, se si ha bisogno di supporto *ufficiale*, bisogna rimuovere la Beta della SP1, per farlo, basta andare in Add/Remove Programs:

image

Io però lo tengo su... come confermato dal TFS Best Practice Analyzer... smile_wink 

image

Il passo successivo è stato quello di installare la SP1 *BETA* di VSTS 2008...

Technorati Tags:

Print | posted on martedì 13 maggio 2008 02:49 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET