posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Conformità di Team Foundation Server in ambienti che richiedono autenticazione a due fattori

L'autenticazione a due fattori è obbligatoria in alcuni scenari (ad esempio server del dipartimento della difesa americano, DoD) ma potrebbe essere richiesta anche in altri ambienti o da alcune regolamentazioni particolari.

Qualche mese fa era stata posta la domanda sui Forum MSDN riguardante la compatibilità di TFS (e di IIS in particolare, visto che l'autenticazione era richiesta a livello di web server privati) con questo tipo di autenticazione.

E' di due giorni fa la risposta di Microsoft, che si basa sul fatto che IIS (e quindi TFS) può essere configurato per supportare esclusivamente Kerberos e richiedere un'autenticazione ad esempio con SmartCard per l'accesso al dominio, che provvederà poi a trasferire l'informazione di autenticazione.

Al momento non è ancora chiaro se questo è sufficente, o se è necessaria l'uscita di una HotFix o altro per risolvere la questione. Microsoft è in attesa di feedback da parte degli organismi istituzionali per capire come affrontare la questione.

Print | posted on sabato 3 febbraio 2007 22:18 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET