Mi è piaciuta molto...
Speaker molto competente, si è parlato un'oretta di COM, threading model, security... quanti bei ricordi...
A parte gli scherzi, visto che le interfacce di Virtual Server 2005 sono oggetti COM, bisogna averci a che fare ancora un po'...
Questi oggetti richiedono di richiamara CoInitializeSecurity specificando "Impersonation" (Raf stai calmo mi raccomando!!!), e quindi ci sono un po' di cose da sapere:
- CoInitializeSecurity in un'applicazione Windows Forms va chiamata prima di tutto, dentro nel Main
- Non si può usare NGEN, perchè NGEN imposta un diverso livello. Il trucco è di fare un main di 2 righe che fa CoInitializeSecurity e poi richiama l'applicazione che sta in una DLL che è invece stata NGENnata...
- Stesso discorso vale x ASP.NET, quindi le pagine dovranno richiamare o un Serviced Component hostato da DllHost impostato con "Impersonate", oppure tramite Remoting, Named Pipes, etc... richiamare un Windows Service che hosta il componente (ed è quello che fa il sito di amministrazione di VS2005)
Stesso discorso per i threading model: VS2005 preferisce MTA, ma Windows Forms richiede STA, ma nessuno vieta di incapsulare le chiamate a VS2005 in un thread impostato per girare come MTA.
Ok... chiudo il discorso tanto mi sa che l'ha capito solo Raf... neppure io so quello che ho scritto... il demone di COM si è impossessato di me e io scrivevo sotto dettatura!!!