Questa è sì una community di entusiasti di .NET, ma mi domando se utilizzare il framework .NET per il web è più produttivo e concreto di altre tecnologie, anche per curiosità, ricerca del contenimento dei costi o semplicemente per cultura personale.
E non vorrei fermarmi nella ricerca e sperimentazione solo per la pigrizia di installare un nuovo ambiente di sviluppo, d'imparare un nuovo linguaggio, sulla presunzione che c# sia un linguaggio migliore di altri e che asp.net sia l'ambiente più produttivo. ;-)
Ma ho appena finito di vedere un bellissimo screencast (400Mb), realizzato da Sean Kellu con il giusto ritmo e senza troppi giri di parole, che confronta i frameworks J2EE, Rails, Zope, TurboGears and Django. Niente Asp.net o PHP.
Confronti del genere lasciano il tempo che trovano: è sempre l'opportunità di utilizzare questo o quell'ambiente adatto alle nostre conoscenze e al progetto a scegliere per noi.
Ma mi è stato utile a capire come si lavora in certi ambienti di sviluppo e che non abbandonerò presto visual studio .net. ;-)