Blog Stats
  • Posts - 55
  • Articles - 0
  • Comments - 1229
  • Trackbacks - 282

 

Sean Kelly on "Better Web App"

Questa è sì una community di entusiasti di .NET, ma mi domando se utilizzare il framework .NET per il web è più produttivo e concreto di altre tecnologie, anche per curiosità, ricerca del contenimento dei costi o semplicemente per cultura personale.

E non vorrei fermarmi nella ricerca e sperimentazione solo per la pigrizia di installare un nuovo ambiente di sviluppo, d'imparare un nuovo linguaggio, sulla presunzione che c# sia un linguaggio migliore di altri e che asp.net sia l'ambiente più produttivo. ;-)

Ma ho appena finito di vedere un bellissimo screencast (400Mb), realizzato da Sean Kellu con il giusto ritmo e senza troppi giri di parole, che confronta i frameworks J2EE, Rails, Zope, TurboGears and Django. Niente Asp.net o PHP.

Confronti del genere lasciano il tempo che trovano: è sempre l'opportunità di utilizzare questo o quell'ambiente adatto alle nostre conoscenze e al progetto a scegliere per noi.

Ma mi è stato utile a capire come si lavora in certi ambienti di sviluppo e che non abbandonerò presto visual studio .net. ;-)

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Marco Trova