Blog Stats
  • Posts - 55
  • Articles - 0
  • Comments - 1229
  • Trackbacks - 282

 

May 2006 Blog Posts

Notes parody

Prendo spunto dal post di Lorenzo su Notes e vi mostro questa parodia: alcuni hanno pure cambiato lo spash del client. Con Notes si può convivere benissimo, basta usare il Connector con Outlook! ;-)

VisualWebGUI

Visual WebGui is a new AJAX framework that took a different approach to web application development, specially designed to simplify building highly complex applications like Outlook Web Access (OWA). Visual WebGui makes it possible for developers to create web applications by using full WinForms server side API that includes design-time capabilities. By adopting the WinForms object module and development concepts Visual WebGui has completely simplified the development of web applications. Alowing you to program as a VB/WinForms programmer and not as a web programmer makes much more sense when developing web applications like Outlook Web Access.http://www.visualwebgui.com/ Un tutorial su Codeproject: http://www.codeproject.com/useritems/visualwebgui_intro.asp In...

Invalid Human Proof

Ma capita solo a me di dover inserire più volte il codice capcha per inserire un commento?

Off-shore programming: programmatori in offerta 2 per 1

Una pubblicità trovata attraverso un link sulla Start Page di Visual Studio: "Hire a programmer get an auxiliary programmer FREE!" Ma il tempo dedicato all'organizzazione, alla documentazione di progetto, al relazionarsi con queste persone lontane sia per cultura (chissà come fanno le interfacce utente) che per distanza (problemi di comunicazione), viaggi, ecc.. fa parte dello sconto? Mica i progetti software son scatole che le puoi muovere o comprare a peso! In passato abbiamo avuto un'esperienza con un team in Moldavia.. dolorii!

ScreenCast: farlo con strumenti microsoft free

E' meglio mostrare che spiegare come si fa. :-) Non so se noto a molti, ma è possibile fare screencasting con strumenti microsoft free. Con il potente Windows Media Encoder è possibile registrare sessioni demo registrando tutto ciò che "succede" a video e la propria voce proveniente dal microfono. Per l'editing finale si può utilizzare Movie Maker, presente in ogni Windows XP Service Pack 2. John Howard ha postato un utile tutorial con le giuste impostazioni. Un altro articolo con tutti gli strumenti utili è su masternewmedia. Invece di leggere articoli tecnici, guarderemo video? ;-)

Google Maps Italia: un altro mondo..

Avete visto la nuova versione di Google Maps Italia? Straordinaria. Aggiunge una nuova dimensione alla ricerca: lo spazio. E' possibile trovare gli Hotel e controllare se son vicini alla fiera, per esempio. E' possibile cercare gli esercizi commerciali attraverso il database fornito da PagineGialle.it . Ma se cercate un hotel potreste trovare in cima alla lista uno che non ha nemmeno un sito internet, cioè senza seguire le regole del pagerank. Penso che la situazione cambierà in futuro, impedendomi d'investire nello sviluppo di un'applicazione mush-up che ho in mente da tempo.. :-S  

Yes, shareware too can make money

In tempi di bolle speculative, venture capital e Web 2.0, notizie così fanno piacere. E dimostrano il fatto che anche lo shareware è profittevole. WinZip solo l'anno scorso ha generato 22,7 milioni di dollari in vendite con i suoi 38 sviluppatori. Jasc Software, quella di Paint Shop Pro, invece 40,9 milioni. Winzip e Jasc Software sono state acquisite da Corel.  

VideoFrameReader

Il grande Stephen Toub ha condiviso un utile tool per estrarre singoli frames da video nel formato jpg. Utile per la Media Library che sto sviluppando.

 

 

Copyright © Marco Trova