Blog Stats
  • Posts - 55
  • Articles - 0
  • Comments - 1229
  • Trackbacks - 282

 

Obfuscators: la mia piccola conclusione

Ho certamente provocato ma ne è nato un interessante confronto d'idee.

Come al solito non c'è una vera e propria morale in questo tipo di argomenti.

Usare un obfuscator non dà la sicurezza assoluta poichè chi è veramente determinato (ci vuole tempo e capacità) può dedurre il funzionamento del nostro software, se non ricompilarlo.

Lawrence predilige è dell'idea che la cosa migliore sia la protezione legale che ti da la licenza: lui è l'esempio che l'open source paga. ;-)

Se dovessi proteggere veramente il mio codice, cercherei una soluzione "funzionale" al problema, non una solamente tecnica.

Sviluppare l'applicazione come web app così da distribuirne solo l'interfaccia è una soluzione. Fornire i dati necessari al funzionamento solo online, tramite un webservice è un'altra strada.


Feedback

# re: Obfuscators: la mia piccola conclusione

Gravatar @Marco:

concordo su quello che dici sull'essere piccoli e in Italia.

Riguardo al crackare e al decompilare. A volte son connessi quando devi fare prima devi sproteggere per decompilare. La decompilazione non significa ricostruire, quello e` reverse engineering, decompilare significa passare da codice eseguibile o oggetto a codice sorgente o meta-linguaggio.

Almeno cosi ho sempre saputo :) 23/02/2006 02:10 | Lawrence Oluyede

# re: Obfuscators: la mia piccola conclusione

Gravatar This is a good article I think.上海翻译公司汇集了各研究领域成果突出且有爱心的专家/教授/博士以及具备良好海外文化背景的留学人员,打造了一支涵盖多学科领域的精英翻译团队。上海翻译公司致力于学术翻译领域,成就于高端翻译板块。通过毕业论文、发表论文、学术资料、教学案例翻译,以及申请留学文书、图书出版翻译和其他学术范围内的资料翻译服务,帮助朋友们第一时间吸收国际先进成果,第一时间把您的学术科研成果展示给世界。上海翻译公司提供英语翻译、日语翻译、德语翻译、法语翻译、俄语翻译、韩语翻译等50多个语种。除了提供笔译、口译外还有同传设备租赁服务。翻译公司还提供其他的行业翻译服务如经济翻译、法律翻译、建筑翻译、图书翻译…… 03/01/2008 10:23 | kimi

# Lorazepam side effets.

Gravatar Lorazepam. 28/06/2009 12:01 | Lorazepam.

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Marco Trova