La sessione di Juwal Lowy (sono sicuro che molti di voi lo conoscono) è stata interessante e ha trattato un argomento che ci tocca da vicino: "Versioning".



Si è parlato di private e public assemblies, come inserire le assemblies nella GAC (Drag&Drop, gacutil, .NET cfg tool) e come il .NET framework sceglie quale assembly utilizzare quando è presente sia localmente che nella GAC.
carina la demo Binding Redirect e dell'opzione Codebase, che volendo ci permette di creare delle shared assemblies che non stanno sulla nostra macchina locale.
Juwal ha mostrato un trick (al momento per C# only) per mettere nella GAC le nostre assemblies ad ogni build usano pre e post events.
Si è ovviamente parlato del CLR versioning introducento anche le novità della versione 2.0
La versione 2.0 non è backward compatibile con le versioni precedenti, quindi un applicazione sviluppata con VS 2005 non funzionerà con il framework 1.0 / 1.1, così come VS 2005 è bindato al framework 2.0 (come accade attualmente con VS 2003).
Si è concluso parlando della novità del CLR 2.0 ovvero le "Friend Assemblies" ovvero la possibilità di esporre classi private esternamente ad alcune assemblies usando l'attributo [InternalVisibleTo("xxx")]