In questi giorni tanti cari a noi liberi professionisti, quando si avvicina il giorno in cui tutti i nostri sudati guadagni custoditi gelosamente per un anno vengono giustamente restituisti allo stato (tono sarcastico smorzato), può succedere di ricevere delle strane email della suddetta Dott.ssa Rocchi che, soffiando sulle fiamme, ci avvisa in perfetto burocratese incomprensibile che qualcosa non è stato pagato e che rischiamo una sanzione.

Io in questi giorni sono stressato e impegnato fino all'inverosimile, e per 4 nanosecondi ho pensato a qualche nuova imprecazione da lanciare pensando "e ora che cosa mi sono dimenticato di pagare??"... poi 1 ulteriore nanosecondo dopo ho pensato che non esiste che lo stato mi avvisi tramite email di un mancato pagamento, e oltretututto che questa fantomatica notizia mi è arrivata sulla meno ufficiale delle mie 5 caselle di posta, quella in cui ho le iscrizioni alle mailing list! Facendo due piu due, apro il file .zip allegato giusto per provare OneCare, che giustamente blippa e mi segnala uno splendido Downloader...

Questo giusto per dire che magari persone piu distratte e piu incasinate di me potrebbero cliccare e pensare solo dopo ad un eventuale incongruenza ... nel caso, magari, se vi arriva, vi ricorderete di questo post e ci penserete due volte! :)

I dettagli del virus li trovate qui.