Come alcuni già sanno, settimana prossima parto per gli stati uniti per due settimane!
Il maggior problema che ho avuto ieri (o meglio, che sto avendo da settimana scorsa e che avrò anche per la successiva mi sa....) è organizzare le cose per la partenza!
Io non so voi su quanti progetti siete abituati a lavorare, io (purtroppo o per fortuna) molte volte sono preso su progetti diversi, con clienti diversi anche dislocati geograficamente e molti di questi sono un casino da andare a trovare per la classica chiacchierata informale. Sempre per fortuna, o purtroppo, mi capita spesso di essere l'unico referente tecnico di queste persone! Se sono applicativi semplici o poco critici, non mi danno particolari problemi, gli dico che mi "spengo" per due settimane, gli do qualche indirizzo di collaboratori "fidati" che tengano d'occhio le cose nel caso succedano problemi, e via pedalare.... ma se sono applicativi complessi, con dietro una storia di anni, già solo fare un passaggio di consegne mi leverebbe una settimana... ora mi trovo nel pericoloso periodo in cui mi devo assicurare che tutto funzioni più che correttamente prima di partire, ed in cui devo _scegliere_ cosa dire a chi per cercare di evitare disastri termonucleari non appena io mettero piede sull'A380 (si, forse volo su un 380!!! Fico... crepa d'invidia Igor :P) ..
E mi chiedo: ma perchè devo avere uno Issue (neanche tanto Daily :P) così? Vi assicuro, chi mi conosce lo sa, io non faccio _nulla_ per tenermi questa posizione di unico referente, che trovo scomoda, nonchè pericolosa, e terribilmente limitante sia per me che per loro.... quindi dov'è la colpa? La colpa è mia che li vizio e che gli faccio "venire comodo" avere me come referente?? O la colpa è del sempre presente "strato di mezzo" di società differenti e varie che non si preoccupano di trovare altre persone di caratteristiche quantomeno simili che sappiano gestire le cose mentre io non ci sono?
Boh... non capisco proprio :)