Questa faccenda dei tag mi ha costretto a tornare sul blog dopo.. umm... tre mesi di inattività... dovrò ricordarmi di picchiare Andrea e Mrkino :)
Beh, ecco comunque le cinque cose che (non) bisognerebbe sapere di me!

1: Non ho mai finito l'università... mi sono stoppato al secondo anno per due motivi principali: troppi soldi dovuti al fatto che già iniziavo a lavorare, e scazzi incredibili con il docente di informatica 2 che _odiavo_ per il suo pressapochismo nell'insegnare la materia... infatti il suo esame mi sono sempre rifiutato di darlo :)

2: Da piccolo ho sfasciato la fronte a mio fratello con un sacchetto di monetine. Non volevo prenderlo ovviamente ma la mia mira è sempre stata schifosa ed invece di lanciarlo nel cestino ho preso lui sulla fronte. La cicatrice gli rimane tutt'ora. Chiedo ancora scusa :)

3: Ho giocato in maniera agonistica a Quake (QuakeWorld, versione riscritta per internet dell'intramontabile Quake I) per diversi anni fino al 2001. Sono stato in diversi clan anche di alto livello che mi facevano spostare in diverse città d'italia (e anche in europa) per tornei ed altro. Fino a quando, nel 1998, ho dovuto decidere se continuare a giocare o farmi bocciare in 4 liceo. Ho miracolosamente (6 materie insufficenti, ne hanno condonate due) passato la quarta smettendo totalmente di giocare nel secondo quadrimestre. Ho ricominciato ma sei mesi di stop mi hanno provato e non sono mai riuscito a riprendere lo smalto di prima. Ho comunque partecipato all'ultimo (che io sappia) torneo nazionale di QuakeWorld (sempre I, mai passato a roba tipo II o III....) nel 2001 e mi sono classificato terzo.. ho ancora la coppa :P

4: Come simone, non ho _mai_ avuto esperienze di sviluppo prima dell'università! Avevo avuto un inizio di passione per il basic in cui facevo piccoli videogame tipo ragni a cui dovevi sparare (una specie di asteroids) su un Sega cartucce (era una specie di commodore.... dubito che qualcun'altro al mondo ne avesse uno :) )... ma la noia era tale che ho smesso. Poi l'incontro con Modula2 e C e Java... e poi quello che è successo si sa ;)

5: Ho iniziato la mia carriera di informatico non come sviluppatore, ne come sistemista, ma come Grafico. Sono poi passato al mondo sistemistico sotto linux (ho perfezionato le mie conoscenze installando server alle varie LAN di allenamento per Quake, vedi punto 3 :P), e mi sono lasciato prendere infine dal lato sviluppo solo nel 2000 con ASP 3.0 e VB 5... SI, sono uno sviluppatore web, e allora? :P

Ora, taggare per taggare, taggo Adrian (sono proprio curioso ;)), Davide (voglio sapere se ha avuto un passato in cui odiava le SP :P), Raffaele (chissà quali segreti.... :P ), Marco Abis (è sempre stato agile? :P) e Luca Maraschi (non ti conosco.. ma è l'ultimo iscritto del 2007 con meno post.. almeno scrivi ;) )