UgiALT.NET Conference 3: Com'è andata?

Bene! :-)
Certo non devo essere io a dire se è andata bene o meno, saranno i partecipanti a farlo tramite il modulo di feedback che sarà inviato entro pochi giorni: siate sinceri e dateci feedback utile per le prossime volte.
Simone e Ale hanno già postato le loro impressioni e alcuni numeri sulla giornata.

Per quel che mi riguarda è stata una giornata interessante e divertente sia per i temi trattati sia per le persone che hanno partecipato.

Il formato OpenSpace ha funzionato e fin da subito tutti si sono trovati a loro agio partecipando attivamente alle discussioni sia durante gli speech che negli intervalli tra una sessione e l'altra.
Ero sicuro che avrebbe funzionato, primo perchè il numero dei partecipanti lo permetteva secondo perchè ho guardato l'elenco degli iscritti e visti i presenti non poteva non funzionare ;-)
Ancora una volta voglio sottolineare quanto sia importante lo scambio di idee, io stesso ne ho approfittato per chiedere ai partecipanti alcuni consigli ;-). Quindi anche i prossimi incontri saranno organizzati allo stesso modo.
Probabilmente riproporremo delle light-session per introdurre il tema in modo che tutti siano in grado di seguire la discussione.

Un altro aspetto molto interessante è stata la trasversalità degli argomenti, quasi mai si è parlato di .NET Framework: Jacopo ha mostrato alcune demo in Java, Ivan, naturalmente, in Ruby, e molto spazio è stato dedicato a tematiche legate al design e alle pratiche agili indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.
Proprio l'obbiettivo che volevamo raggiungere.

Qui trovate un po' di foto: http://www.facebook.com/home.php#/event.php?eid=39031742487 
 

Print | posted on lunedì 26 gennaio 2009 14:14