Io voto SI/NO perchè...

Con questo post voglio annunciare la creazione di quattro articoli:

Uno per ogni quesito del referendum

Referendum: Scheda Celeste
Referendum: Scheda Arancione
Referendum: Scheda Grigia
Referendum: Scheda Rosa

In cui vorrei discutere con Voi amici di UGI, di cosa ne pensate di questi quesiti. Al dire il vero... questo non è l'unico motivo. Effettivamente non ciò capito niente. Quando in tv vedi qualcuno che ne parla, il SI dice la cosa opposta a quella che dice il NO. es.: SI: è "provato" che sono un aiuto per la vita. NO: "è provato" che non servono a niente. Provocando grande confusione. Non cerco un parere "politico", non mi interessa. Cerco il Vostro parere.

Ho pensato di fare quattro articoli in cui si parla di ogni quesito, in ognuno dei quali si potrebbe discutere del "SI perchè..." e del "NO perché...".

Illuminatemi !

Vi ringrazio anticipatamente per i Vostri commenti.

Fletto i muscoli e sono nell'oblio

Print | posted on lunedì 30 maggio 2005 13:23

Comments on this post

# re: Io voto SI/NO perchè...

Requesting Gravatar...
Ciao Luca, appena possibile aggiungerò una spiegazione migliore (la sto ancora cercando... questo è un altro dei motivi che mi hanno spinto a scrivere questo post). Fin'ora ho trovato descrizioni che definirei "di parte". Es. "il quesito 1 tratta di bla bla.. perciò devi votare si/no". Quindi mi sono visto costretto a scegliere quella della gazzetta ufficiale. Appena trovo qualcosa di decente lo pubblico (con avviso tramite post).

Fletto i muscoli e sono su google.
Left by Nietzsche on mag 30, 2005 2:32

# re: Io voto SI/NO perchè...

Requesting Gravatar...
Ottimo post, davvero equilibrato e obbiettivo. Questi sono i post "politici" che mi piace leggere.
Grazie mille (anche perchè stavo anche io cercando una fonte non schierata che spiegasse perchè Si e perchè No).
Left by Davide Mauri on mag 30, 2005 11:59

# re: Io voto SI/NO perchè...

Requesting Gravatar...
"certo davide, a quanto pare avevo ragione riguardo la tua opinione in merito ai post "politici". il problema non è che in questo blog si parla esclusivamente di programmazione, ma che desideravi censurare le mie opnioni che con tutta probabilità ti erano intollerabili. "

boh. non ho parole.

contento di pensarla cosi e di vivere pensando che ci sia qualcuno che desidera censurare gli altri....beh tipico di un radicale :-)

scherzi a parte credo che tu abbia mal interpretato i miei passati commenti. Cerco di spiegarmi meglio ora una volta per tutte. I posto politici OGNI TANTO vanno bene. Non mi interessa che siano obbiettivi, ognuno dice la sua, ma se qualcuno (tu nella fattispecie), esagera e PREVARICA il diritto degli altri di leggere post sull'argomento .NET allora non mi va più bene...anche perchè se non l'avevi notato, avevi dato il la a tutta una serie di post politici anche di altri membri che intasavano abbondantemente il feed principale.
Alla proposta di RAF di non postare tali post sul feed principale hai risposto dicendo "non ho tempo per fare UN click, è una cosa troppo lunga per me" ed ai continuato imperterrito a post le tue idee in un posto dove lo spazio (di tutti) è dedicato ad informazioni all'80% tecniche.
Questa tuo modo di interepretare la liberta di espressione a senso unico mi è sembrato inaccettabile, sopratutto quando hai esordito circa il fatto che *troppi* media si occupassero della morte del papa, quando invece non vedevi che tu stavi facendo lo stesso a noi di UgiDotNet.

Post come quello di Raffaele, scritti al momento giusto e con l'obbiettività giusta sono utili a tutti. Post di parte scritti (troppo) spesso non lo sono a nessuno.
Se questo ti sembra volere censurare....boh...lascio ad ognuno la possibilità di decidere cosa è questo. A me pare educazione e rispetto per la libertà altrui.

Senza alcun rancore

Davide
Left by Davide Mauri on mag 31, 2005 8:49

# re: Io voto SI/NO perchè...

Requesting Gravatar...
Un utlima cosa...se vogliamo parlare della "censura" o del tema SI/NO da un punto di vista personale, direi di spostarci nel forum sezione "system.freetime". E' stato fatto apposta per questi temi OT.
Left by Davide Mauri on mag 31, 2005 8:54
Comments have been closed on this topic.