Scrivo questa piccola guida sperando possa essere d’aiuto a qualche utilizzatore.
Ad esempio, se trascino la finestra sul lato sinistro dello schermo si vedrà ad un certo punto un rettangolo che identifica come si ridimensionerà la finestra. A quel punto se si rilascia il pulsante del mouse, la finestra verrà posta sul lato sinistro dello schermo esattamente larga metà schermo.
Ovviamente su può fare la stessa cosa sul lato destro. Questa tips è molto utile ad esempio quando devo copiare/spostare dei file, posiziono la prima finestra sul lato sinistro dello schermo e la seconda finestra sul lato destro et coilà è come avere un total commander!
Altro tip, se invece di trascinare la finestra sul lato sinistro o sul lato destro, la porto in alto, è come se avessi premuto il pulsante massimizza finestra! Sempre in windows 7 inoltre, quando la finestra è massimizzata non è più necessario ridurla prima di spostarla, basta solo trascinarla e … voilà automaticamente la finestra si ridimensiona.
Altro tip molto utile è quando si hanno molte finestre aperte, ne seleziono una e inizio a sheckerarla sullo schermo… vedrete che tutte le altre finestre vengono minimizzate.