babsevensix

Il blog di Alberto
posts - 94, comments - 81, trackbacks - 11

dicembre 2009 Blog Posts

Qualche link

Oggi ho deciso di mettere a vostra disposizione qualche link catalogato … Visual Studio Writing Plugin-Based Applications in .NET Blog2theMax - Visual Studio Aaron Stebner's WebLog : Visual Studio 2005 and .NET Framework 2.0 Setup Troubleshooting Guide Where to get Visual Studio 2005 and the .NET Framework 2.0 Where to download the .NET Framework 2.0 redistributable and SDK Where to download the Visual Studio 2005 Express Editions Where to download .NET Framework 2.0 language packs Uninstalling previous Howard van Rooijen's Blog...

posted @ martedì 22 dicembre 2009 16:14 | Feedback (4) |

Della serie…

… non dare mai le password amministrative del server di casa alla propria consorte... O se proprio le avete date, cambiatele dopo… non vi dico che bel virus che ci siamo beccati! Per fortuna che non salvo mai i codici di carta di credito e conto corrente online! Ora comunque una bella cambiata di password ai vari servizi online …

posted @ martedì 15 dicembre 2009 20:52 | Feedback (0) |

Un mouse…

Andando nei centri commerciali, vedo sempre più o meno le stesse cose. Normale direte voi, ebbene mi chiedo come mai, per quanto riguarda i portatili, ci siano in gran quantità dei mini mouse fatti tutti più o meno nella stessa maniera. Ci sono si quelli più pratici, ma sinceramente, in treno, anche un mini mouse è scomodissimo da utilizzare. Se poi volete giocare… beh… meglio sia un gioco gestionale! E così mi son chiesto: ma perchè qualche produttore non crea un mini mouse trackball? Magari che si prendesse in una mano, e con dei pulsanti laterali, in modo che...

posted @ mercoledì 9 dicembre 2009 22:45 | Feedback (0) |

Photosynth

Come riportato da Channel 9 è stato aggiornato Photosynth e migliorata l’interfaccia utente. Per chi non lo sapesse, Microsoft Photosynth è un programma in grado di trasformare le normali immagini digitali in foto 3d. Non occorre quindi particolari macchine fotografiche, anche la vostra semplice compatta vi può far creare degli ambienti 3d. Inoltre ora si può integrare Photosynth anche all’interno di Bing Map, dome riportato nel blog appunto di Photynth.

posted @ giovedì 3 dicembre 2009 00:58 | Feedback (0) |

Per gli appassionati di Facebook

L’ho scoperto guardano uno screencast su come performare le applicazioni WPF (Advanced WPF Application Performance Tuning and Analysis) ed è, secondo me, un buon esempio di applicazione WPF, si tratta di Fishbowl (Link per non sviluppatori - Link per sviluppatori). Un buon esempio anche per evitare le griglie, come discusso qui e qui.   Spero vi piaccia come è piaciuto a me… ;-)

posted @ giovedì 3 dicembre 2009 00:44 | Feedback (0) |

Windows Live Writer e qualche plugin

  Mi piace pensare che molti, se non tutti, i blogger utilizzino Windows Live Writer (escludendo ovviamente coloro che utilizzano Linux) per riempire appunto i propri blog. Ecco, ad esempio, il mio… beh… la toolbar del mio Windows Live Writer.    

posted @ mercoledì 2 dicembre 2009 02:34 | Feedback (2) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET