Posts
83
Comments
165
Trackbacks
11
Certificazioni Microsoft...ci provo anch'io!!!

E' da poco più di un anno che sviluppo applicazioni con tecnologia .NET (web e windows). La programmazione OO mi ha da sempre appassionato (il mio background, scolastico e lavorativo, si basa soprattutto sul buon vecchio C++), la mia ricerca di un codice sempre più pulito, sempre più efficiente e...sempre più OO è pressochè maniacale (a volte questa "ossessione" è controproducente ...magari ne parlerò in un altro post).

Come vi dicevo, il passaggio a Visual Studio .NET 2003 (prima) e Visual Studio 2005 (ora) ha fatto crescere in me il desiderio di approfondire in modo più puntiglioso le mie (poche) conoscenze sul .NET Framework per poterlo sfruttare al massimo sotto tutti i punti di vista...quale modo migliore, mi sono chiesto, se non quello di rimettersi a studiare e acquisire, oltre che alle conoscenze, fondamentali per chi fa "questo" lavoro, anche qualche (per ora partiamo con una, poi si vedrà...) certificazione Microsoft. Per ora ho deciso di puntare alla Technology Specialist: .NET Framework 2.0 Windows Applications...

Sulla falsa riga di Igor vi terrò aggiornati sui miei studi, lasciando traccia, soprattutto per me, ma anche per chi ne fosse interessato, degli argomenti più interessanti e...quant'altro!!!

"...but the real question is..."
mi sfugge solo una cosa: per ottenere la certificazione MCTS: WinApps bisogna superare l'esame 70-536 e l'esame 70-526...e fin qui tutto chiaro! Per ottenere anche la certificazione Technology Specialist: .NET Framework 2.0 Web Applications, dato che ha l'esame 70-536 in comune con la certificazione relativa alle WinApps, una volta ottenuta quest'ultima, basta passare l'esame 70-528?

Ciao e alla prossima!

P.S. Grazie a Simone e Roberto per avermi aiutato a risolvere il mio problema con IMHO!!!
P.P.S. Anche il consiglio di Lorenzo non era per niente male...

"...you probably don't write any code until you can build a picture in your mind of what the code does and how the pieces of the code interact..."

powered by IMHO 1.3

posted on venerdì 14 luglio 2006 13:11 Print