Computex 2010: la sagra del tablet

Niente da dire: il marketing di Apple ha lavorato molto bene, visto che ha creato dalle ceneri degli espserimenti fallimentari dei suoi competitor un prodotto che il mercato non chiedeva ma che ha trovato da subito un largo consenso. Un consenso che, al contrario del fenomeno netbook, tutto consumer, questa volta vede protagonista anche le aziende che attraverso il tablet vedono nuove soluzioni e nuovi mercati.

I produttori di PC vedono nel tablet una nuova linfa, dopo la crisi del settore, le aziende software sperano di trovare nel tablet una piattaforma su cui sviluppare idee nuove e gli utenti (quelli che possono) possono finalmente appagarsi acquistando un gadget nuovo e fiammante.

Fattostà che al Computex in questi giorni ogni produttore che si rispetti ha il suo tablet, alcuni basati su cpu Intel, altri su cpu Arm, molti con il chipset Tegra 2.

E’ interessante la comparsa di Windows Embedded Compact 7 che equipaggia l’ Eee Pad EP101TC. (in foto)

image

Windows Embedded Compact 7 CTP è scaricabile qua ed è il sistema operativo pensato per realizzare Rich Experiences su dispositvi spcializzati.

Print | posted on martedì 1 giugno 2010 19:51

Comments on this post

# re: Computex 2010: la sagra del tablet

Requesting Gravatar...
Purtroppo usciranno nel 2010 ... forse
Left by Moreno Borsalino on giu 01, 2010 6:22
Comments have been closed on this topic.