ottobre 2009 Blog Posts
Ciao se come me anche voi avete la necessità di avere macchine virtuali “mobili” :) storate per cui in Hard-Disk esterni potrebbe capitare questo errore al riavvio della macchina virtuale dopo che il cavo usb dell’Hard-Disk venga staccato inavvertitamente:
Se vi capita questo post spiega come tentarne il recupero, io ci sono riuscito :)
Tags: VMware Player
Ciao, non sono solito postare il sabato mattina, ma mi sono alzato con una considerazione in testa e la voglio condividere :). Ultimamente mi capita di conoscere un sacco di persone, di conseguenza tra le varie domande che saltano fuori, sia per disinteressato senso di educazione si perchè comunque è un’argomento che riempie più o meno il 33% della nostra vita quotidiana, mi viene posta la domanda: “Che lavoro fai?”. All’anagrafe (nel contratto di lavoro) c’è scritto “Analista Programmatore” anche se questa risposta è sacrosanta il più delle volte suscita senso di disgusto, vomito, totale apatia, labirintite, attacchi di panico,...
Dal markup di una content page accedere tramite funzioni javascript ai controlli lato server non è semplice avviene infatti una sostituzione dell’id del controllo a runtime. Per poter continuare ad utilizzare il vecchio codice javascript basta sostituire l’id del controllo con questa funzione lato server ‘<%= Me.IdControllo.ClientID’%>’ dove IdControllo = Id definito nel markup della pagina content, e naturale la sostituzione deve essere fatta all’interno del javascript :). Questo il “tarocco” che ho applicato non ho testato performance e problemi di sorta, se ne conoscete e volete condividere siete i benvenuti.
Tags: ASP.NET Master Page Content Page
Ho utilizzato questo controllo nell’applicazione che sto sviluppando, oltre alla fase di personalizzazione per rendere il controllo compliant con le richieste della committenza (look & feel e tipo di grafico generato), uno ”Step Over” è dato dalla fase di configurazione della gestione delle immagini generate dal controllo (come mantenerle, per quanto tempo etc. etc… ), a questo proposito un articolo molto interesante che spiega nel dettaglio questa fase.
Tags: ASP.NET Charting