Alessio Pambianchi

ASP.NET AJAX ricerche-condivisione
posts - 39, comments - 1303, trackbacks - 1

VS 2008 jQuery intellisense everywhere ;)

Oggi ho voluto finalmente integrare l’intellisense per jQuery in VS 2008, un po di googling ed ecco cosa sono riuscito a fare:

  1. La partenza il post (un pò datato) del mitico Scott Guthrie da questo, dopo una breve lettura, ho installato il VS 2008 Patch KB958502 to Support "-vsdoc.js" Intellisense Files prendendolo da quì .
  2. Naturale da jQuery mi sono scaricato l’ultima versione della libreria (non compressa per fare dei test) ma anche il file vsdoc per l’intellisense.
  3. Dopo aver inserito e referenziato correttamente i due file javascript nella soluzione aimè dell’intellisense nessuna traccia, comunque VS 2008 solleva un warning:  “Error updating JScript IntelliSense: Object doesn’t support this property or method @ 2139:1” anche in questo caso google ci aiuta la soluzione proposta è semplice il nome del file scaricato per l’intellisense è jquery-1.3.2-vsdoc2.js rinominandolo in jquery-1.3.2-vsdoc.js l’errore scompare, a questo punto abbiamo l’intellisense per i file HTML/ASPX.
  4. Altra frontiera come fare per abilitare l’intellisense in un file .js separato? Anche in questo caso una ricerca veloce porta alla soluzione

in fine adesso quado sono nel mio IDE ed edito un file .js ecco cosa appare:

VS 2008 jQuery iontellisense

Tags:

Print | posted on martedì 7 luglio 2009 17:05 | Filed Under [ ASP.NET AJAX ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET