Alessio Pambianchi

ASP.NET AJAX ricerche-condivisione
posts - 39, comments - 1303, trackbacks - 1

VS 2008 la sorpresa nella bin

Ciao a tutti, da un po di tempo (due giorni) sono alle prese con un problema che affligge il mio VS 2008, ma anche quello del mio collega, non ho solo io il desktop impossesato posseduto! ;)

Visto e considerato che si tratta di uno strano comportamento sottopongo alla vostra attenzione i passi per replicare la stranezza:

  1. Creare una nuova soluzione in visual studio.
  2. Aggiungere un progetto di tipo “CLass Library”.
  3. Aggiungere un progetto di tipo “ASP.NET Web Application”.
  4. Predisponete un path di rete con all’interno le seguenti dll : Microsoft.SharePoint.dll, Microsoft.SharePoint.Search.dll, Microsoft.SharePoint.Security.dll, con i relativi xml (Microsoft.Sharepoint.xml, Microsoft.sharepoint.Search.xml, Microsoft.sharepoint.Security.xml).
  5. Aggiungete al progetto di tipo “Class Library” una referenza a Microsoft.SharePoint.dll che deve puntare al path di rete predisposto al passo 4, per fare un esempio il percorso alla dll potrebbe essere “\\myserver\libraries\sharepoint\Microsoft.SharePoint.dll” ricordatevi che nelle proprietà della libreria importata dovete settare il flag “Copy Local” come false.
  6. Aggiungere al progetto di tipo “ASP.NET Web Application” una referenza al progetto di tipo “Class Library” (la referenza deve essere aggiunta a partire dal tab Projects nella form di inserimento delle referenze).
  7. Compilate il Progetto di tipo “ASP.NET Web Application

Ora se aprite la Bin del progetto di tipo “ASP.NET Web Application” notate la presenza di quattro file che non dovrebbero esserci:

  • Microsoft.SharePoint.Search.dll
  • Microsoft.SharePoint.Search.xml
  • Microsoft.SharePoint.Security.dll
  • Microsoft.SharePoint.Security.xml

Note: Il problema non si verifica in tutte le installazioni di Visual Studio ad esempio un’altro collega non è riuscito a replicarlo, ho importato i sui settings nel mio Visual Studio ma lo strano comportamento rimane nella mia installazione, poi non c’è nessunissima riga di codice che chiami in causa le dll sopracitate. Secondo avevo resharper installato l’ho disinstallato ma il problema persiste. Infine utilizzo Visual Basic come linguaggio per le mie aplpicazioni (non ho verificato in C#).

Tags:

Print | posted on mercoledì 28 gennaio 2009 12:34 | Filed Under [ MS - System ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET