Un AssemblyInfo comune a tutti i progetti di una solution

Sto lavorando ad un programma la cui solution è composta da sette projects, e mi serve fare in modo che tutti i projects abbiano lo stesso numero di versione.
Visto che i numeri di versione sono contenuti nel file AssemblyInfo.cs (o .vb) di ciascun progetto, è possibile creare un file AssemblyInfo comune e referenziarlo in ogni singolo progetto, in questo modo:

  1. Creare un file GlobalAssemblyInfo.cs e inserire al suo interno le informazioni comuni a ciascun assembly (oltre al numero di versione, è possibile includere lo strong name, il nome della società, ecc...).
  2. Includere il file GlobalAssemblyInfo.cs tra i "Solution Items" (click con il pulsante dx sulla solution, Add / Existing Item).
  3. In ciascun AssemblyInfo dei singoli progetti, togliere tutte le informazioni che sono state inserite nell'AssemblyInfo globale (pena un errore di "Duplicate Entry"), e lasciare solo quelle specifiche per il singolo assembly.
  4. In ciascun project, referenziare GlobalAssemblyInfo.cs cliccando con il pulsante destro del mouse sul project, poi Add / Existing Item, selezionare (NON fare doppio click!) il file GlobalAssemblyInfo.cs e, nel menù a discesa del pulsante "Open" in basso a destra, selezionare "Link file".

In questo modo, tutte le modifiche apportate al file GlobalAssemblyInfo.cs verranno applicate ad ogni singolo project.

Print | posted on martedì 18 ottobre 2005 01:40

Comments on this post

# Re: Un AssemblyInfo comune a tutti i progetti di una solution

Requesting Gravatar...
Molto molto utile. Grazie ;-)
Left by Gabriele Gaggi on ott 18, 2005 10:55
Comments have been closed on this topic.