AiNoTame

Dio è nella pioggia.
posts - 17, comments - 79, trackbacks - 0

Remove Magic strings with T4MVC [2]

Il mio precedente post mostrava come, tramite l'utilizzo di T4 e del package nuget T4MVC, fosse possibile eliminare senza problemi di performance (nessuna valutazione di expression tree o altro) le stringhe utilizzate per definire link a viste, route, link a file statici ecc ecc...
Come avevo accennato, il problema del refactoring dei metodi è "quasi" risolto. Spiego il "quasi":
Il problema principale è che i file cshtml non vengono compilati. Non essendo compilati, non è possibile valutare la presenza di possibili errori. E poichè il refactoring non funziona in questi file, la compilazione non produce errori.

Per caso mi sono imbattuto in un post (non ricordo, sorry) che spiegava come forzare la compilazione dei file cshtml: Editare csproj e impostare <MvcBuildViews>true<MvcBuildViews>. In questo modo, ad ogni build, le viste vengono compilate mostrandone i problemi nella Error List View.
Tutto perfetto se non fosse che abilitare la compilazione delle viste comporti tempi di compilazione (decisamente) più lunghi.

 

Il compromesso tra impostare MvcBuildView e avere tempi di compilazione decenti è spiegato qui: http://www.luisrocha.net/2011/10/avoiding-mvcbuildviews-build-time.html
In pratica è possibile, tramite External Tools, effettuare una compilazione delle views solo su richiesta dello sviluppatore.

Bye bye magic strings.

Print | posted on mercoledì 11 luglio 2012 02:02 | Filed Under [ ASP.NET ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET