Web Log di Adrian Florea

"You know you've achieved perfection in design, not when you have nothing more to add, but when you have nothing more to take away." Antoine de Saint-Exupery
posts - 440, comments - 2715, trackbacks - 3944

My Links

Archives

Post Categories

Image Galleries

.RO Blogs

.RO People

.RO Sites

Blogs

Furls

Links

vinCitori

La pediatra cattolica di Dublino

La lanterna che illumina il quadro non è quella che tiene Caravaggio in mano a destra, sopra la testa del soldato di cui si vede sotto la nera corazza solo il naso e il culo in stoffa rossa. I capelli di San Giovanni sono gli stessi del Cristo e già un pezzo del suo vestito è in mano a un altro soldato. Grida e si mette in fuga. Agitati i 3 soldati e i 3 uomini. Curiosi solo Caravaggio che tiene la lanterna e noi, i visitatori della mostra. Se leggete questo post in tempo, andate lì per non perderla - domani, il 9, finisce.

Il resto del museo, a parte la sempre meravigliosa Santa Cecilia di Bernardo Daddi, gli occhi rifiutano di guardarlo dopo il quadro di Caravaggio. Se volete visitare il museo, fatelo prima oppure un'altra volta.

E per non essere un post del tutto off topic vi dico che, appena saliti al piano della mostra, tra le miriadi di antiche scritte graffite sull'affresco "Madonna in trono con Bambino fra San Domenico e un altro santo", c'era incisa proprio la parola, avete già indovinato, IL :-)

P.S.: Qualcuno sa perché il post l'ho intitolato così?

Print | posted on sabato 8 gennaio 2005 23:01 | Filed Under [ Varie ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET