Posts
44
Comments
48
Trackbacks
7
domenica 28 agosto 2005
Annuncio articolo: "XForms come fondamenta per il prossimo web".

Come da titolo del post, sono qui ad annunciarvi il risultato di giorni di fatica: un articolo dal titolo "XForms come fondamenta per il prossimo web - Riflessioni sul ruolo della tecnologia "XForms" nel contesto dell'evoluzione del web".

Il titolo è altisonante, ma d'altronde il tema è, secondo me, cruciale.

In realtà l'articolo non ha niente a che fare con .NET in particolare, ma è la summa di un bel pò di documentazione ed analisi (risorse sottratte al tempo libero ovviamente, dato che devo lavorare per portarmi a casa la pagnotta anche io): il risultato può apparire breve in confronto alla mole di lavoro che ho svolto dietro le quinte, ma il tempo è stato speso soprattutto per collocare ciascuna tessera al proprio posto. Ho anche cercato di citare il più possibile fonti e documentazione on-line, affinchè ciascuno, se interessato, possa approfondire l'argomento di proprio interesse. Se non altro, l'argomento è inusuale, quindi porta un punto di vista un pò diverso dal solito.

Ovviamente sono disponibile ed aperto a critiche e commenti, che sarà lieto di aggiungere all'articolo stesso o che mi condurranno ad una revisione se necessario.

Vorrei anche che questo fosse "un sasso nello stagno": a mio avviso ci sarebbe spazio anche per un lavoro di gruppo con l'obiettivo di verificare lo spazio per un progetto open source...insomma leggete e commentate. Anche nel caso non vi interessi l'argomento, vi prego di dirlo e spiegarne i motivi. Grazie.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (1)
News

Licenza Creative Commons
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Alessandro Petrozzelli's Site
My MSN Spaces
My LinkedIn profile