Posts
44
Comments
48
Trackbacks
7
Di me e dintorni.

Dopo il mio primo, sofferto e significativo post ho finalmente deciso di partecipare un pò più attivamente alla vita di comunità. Dunque mi presento.

Io sono quello che compare nella foto e, se avete la curiosità di sapere com'ero una volta, almeno abbiate la compiacenza di non lasciarvi sfuggire commenti sulla natura beffarda della sorte...

Ok, per campare faccio (cito il mio più caro amico nonchè collega...) il "violentatore di tastiere". Dal 1998.

Sono entrato nel giro all'epoca del "Millennium Bug" e ho proseguito poi con "Euro Bug"...e se state supponendo che io sia un programmatore COBOL, avete visto giusto. Fino ad un certo punto. Adesso non lo sono più, ma in fondo al mio cuore ancora alberga sopito l'amore per il fosforo verde(!).

Una volta era COBOL(PL1)/CICS/DB2(DL1). Poi è stata la volta di AS400/COBOL. Ora me la faccio con il C/C++ ed Oracle. Domani spero sia .NET.

Ecco perchè sono qui.

Sono un appassionato e faccio il lavoro che mi piace (se paragonato a costruire muri di mattoni o a vendere fiori al mercato) ma ambisco a fare sempre meglio, a confrontarmi con problematiche sempre più impegnative e a risolverle consapevole di ciò che ho fatto. Per questo dedico molta parte del mio tempo a leggere, analizzare codice e capire come pensano ed agiscono gli altri.

La vera ricchezza è avere la possibilità di scegliere, e solo la conoscenza conduce alla soluzione più adatta.

In conclusione (dato che oltre alla poesia delle frasi ad affetto, c'è anche il fatto che faccio il pendolare, e domattina, anzi tra poche ore, devo fare le solite corse a prendere il treno...) sul mio blog non troverete risposte, ma piuttosto domande che spero qualche volta diventino spunti di riflessione interessanti per tutti noi.

A presto,

Alessandro Petrozzelli.

P.S.: Il 18 Novembre sarò a Milano: chi parteciperà?

posted on martedì 26 ottobre 2004 03:41 Print
News

Licenza Creative Commons
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Alessandro Petrozzelli's Site
My MSN Spaces
My LinkedIn profile