.NET Memory Profiler 2.6

Alla caccia di un presunto memory leak su un applicazione ASP.NET (eh già, si possono fare anche col framework, se ci si impegna :) ), ieri ho provato ad utilizzare CLR Profiler, ma la mia macchina leggermente datata (Pentium 4 a 1.7 GHz con 512 MB di RAM) ne era letteralmente massacrata, per cui il tutto risultava inutilizzabile.

Oggi allora ho cercato qualche altro tool, ed ho trovato questo .NET Memory Profiler (http://www.scitech.se/memprofiler/) che non conoscevo e mi è parso molto interessante. E' un tool a pagamento ma ha un prezzo abbordabile, si integra con Visual Studio 2003 ed ha un impatto pressochè nullo sulle performance dell'applicazione tracciata e della macchina in genere. Traccia un fracco di informazioni ed ha un tool grafico di immediata comprensione ed utilità per visualizzare statistiche su istanze di oggetti, e mi ha permesso di dimostrare piuttosto velocemente che in realtà il memory leak non c'era :P

Se qualcuno conosce altri tool adatti allo scopo, magari free, gradirei segnalazioni, sennò consiglio di provare questo, ha una trial di 14 giorni.