In questi giorni ho sviluppato una web part usando la mia sempre pronta macchina virtuale con Sharepoint 2010 Server, tutto rigorosamente in inglese.
Sono andato poi a deploiare tutto su un server 2010 in italiano e la web part non veniva trovata nel momento in cui provavo ad inserirla nella pagina che mi serviva.
Deploia di quì, deploia di là, controlla lì e controlla là, la solution risultava installata correttamente e attivata
Ok… calma e sangue freddo … è un problema di lingue? Può essere?
Controllo la directory di installazione delle features e la risposta sembra essere no.
Rifaccio la procedura di installazione però questa volta con qualche comando in più, grazie a questo post http://itbloggen.se/cs/blogs/sharepointer/archive/2009/06/03/installing-mapilab-statistics-for-sharepoint-using-a-batch-file.aspx:
- stsadm -o addsolution -filename MiaSolution.wsp
- stsadm -o deploysolution -name MiaSolution.wsp –allowgacdeployment –immediate
- stsadm -o displaysolution -name MiaSolution.wsp
-stsadm –o copyappbincontent
- stsadm -o activatefeature –name <NomeFeatureCompletoCheTrovateSottoTemplate> –url http://server2010
Nel mio caso <NomeFeatureCompletoCheTrovateSottoTemplate> era MiaSolution_Feature (come da C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Web Server Extensions\14\TEMPLATE\FEATURES).
Sembra che il miracolo venga ottenuto tramite la copyappbincontent prima (http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc261996(office.12).aspx) e tramite l’ultima riga dove forzo l’attivazione della feature; cosa che non facevo perchè la solution era stata compilata come auto attivante…
Mi sa che di auto aveva ben poco
ciao
posted @ martedì 1 febbraio 2011 15:10