MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 160, comments - 518, trackbacks - 40

Deja Vu

Stamattina mi è sembrato di avere un deja vu. Molto strano per la verità, si tratta di un deja vu che riguarda il diventare genitore, è come se fossi diventato genitore per la seconda volta, almeno per quanto riguarda l'annuncio ad amici e parenti.

In realtà non sono diventato genitore per la seconda volta (Ale per adesso è ancora figlio unico), ma semplicemente (oddio, semplicemente...) stamattina ho costituito insieme ad un mio amico/collega ed ora socio una società di consulenza informatica (che originalità vero?).

Una volta fatto abbiamo fatto qualche telefonata in giro, anche per allentare la tensione che devo dirvi, durante la lettura delle varie clausole dal notaio, mi era salita un po' (avete presente la tremarella), avevo bisogno di condividere la cosa con un po' di persone, ovvero essere un po' rassicurato come i bambini.
Le telefonate avevano quel tono simile a quando è nato mio figlio, tanto che alla quarta o quinta chiamata mi era venuta voglia di dire: sta bene, pesa 4 chili, anche la mamma sta bene, cose così :-)

Si è una sensazione un po' idiota non c'è che dire, ma se mi guardo, con il cappello di giornale, la cazzuola e il secchio col cemento, semplice muratore dello sviluppo software, di certo l'ultima cosa che posso pensarte di me è che un paio di firme su un foglio protocollo facciano di me un "imprenditore", il solo pensiero mi fa star male.

In fondo mi vedo di più come un artigiano, come il muratore che ti deve venire a casa per rifarti il bagno o al massimo mettere a posto il tetto. a volte ne trovi alcuni che hanno le mani fatate, quel tocco magico che fa la differenza e che rende la casa "viva".

Raf... se al prossimo workshop ti dovesse venire in mente di entrare in sala vestito da muratore, fammi un fischio che a) potrei farti una standing ovation davanti a tutti, b) potrei darti man forte e vestirmi allo stesso modo!

Insomma, è andata.

Ora comincia la paura vera.

Saluti

Print | posted on lunedì 4 settembre 2006 18.34 |

Feedback

Gravatar

# re: Deja Vu

Roberto, in bocca al lupo !!!
04/09/2006 19.35 | Fabio Cozzolino
Gravatar

# re: Deja Vu

In bocca al lupo =)
04/09/2006 21.15 | Luca
Gravatar

# re: Deja Vu

Ci sono passato anch'io e ti capisco.
Un grande augurio di successo, vedrete che se terrete duro ce la farete.
04/09/2006 22.00 | Antonio Ganci
Gravatar

# re: Deja Vu

E allora buon lavoro!!! :-)
(Vedo anche da MapPoint che non sei molto lontano da me...)
05/09/2006 0.16 | Mario Duzioni
Gravatar

# re: Deja Vu

Ora sei un vero imprenditore!!!

Essere emozionati è normale ed ancor più normale è avere un pizzico di timore guardando al futuro...

Vedrai andrà tutto alla grande, l'importante è metterci passione ed entusiasmo in ciò che fai.

In bocca al lupo!!!
05/09/2006 10.41 | Andrea Cavalloni
Gravatar

# re: Deja Vu

Tantissimi complimenti
05/09/2006 12.17 | Nicola
Gravatar

# re: Deja Vu

ROTFL ... chissà ;-)
e soprattutto un grosso in bocca al lupo. Adesso che hai tirato fuori il coraggio non ti resta che lavorare duro. Benvenuto a bordo!
05/09/2006 18.06 | Raffaele Rialdi
Comments have been closed on this topic.

Powered by: