Uno dei primi problemi che mi sono posto quando ho deciso di iniziare il percorso MCAD è stato :
che software dovro' utilizzare per misurare il mio grado di preparazione?
Ebbene dopo attente valutazioni ho stilato una mia classifica tra i 4 software per Autovalutazione che a parer mio sembrano essere i piu' completi.
- uCertify
- Measure Up
- Self Test
- Traincert
Vediamo perchè.
Sicuramente sono rimasto colpito e allo stesso tempo soddisfatto dai software uCertify.
In Primis perchè ti danno la possibilità di Scaricare una Evaluation del prodotto che ti serve (nel mio caso quello per l' esame 70-306) e se sei interessato puoi semplicemente acquistarlo e ti viene inviata via e-mail una Regedit per trasformare il software da Demo a Full Version. Ci sono study guide davvero complete, nonchè Tips, Quiz e informazioni di vario genere per ottenere senza troppa difficoltà la certificazione. Inoltre, per chi proprio vuole badare al risparmio, se vi bocciano, uCertify ti rimborsa la spesa del software. Quindi se vi va bene passate l' esame e siete contenti, altrimenti vi danno il contentino restituendovi il contributo speso per l' acquisto del software.
Qui il ink al sito : Sito uCertify
Il Secondo è sicuramente SelfTest, completo, chiaro, tocca tutti gli argomenti richiesti nella certificazione e le Notes su ogni domanda sono davvero esaurienti. Perchè lo metto al secondo posto se è quello consigliato dalla Microsoft? Prima di tutto perchè non ti rimborsano un bel niente se non passi l' esame e seconda cosa perchè costano decisamente di piu'!
Qui il link al sito : Sito Self Test
Terzo è Measure Up, sempre per il mio modico giudizio...
In questo caso i punti a sfavore sono due, inanzitutto il costo, questi software hanno un costo davvero esorbitante a confronto degli altri e seconda cosa la grafica del sito è davvero dispersiva e del pleistocene. Inoltre vi danno la possibilità di provare on-line il vostro esame con 15 domande, se non ricordo male, che purtroppo devo dire sono troppo semplici per simulare un vero esame Microsoft. Comunque per chi fosse interessato :
questo è il link : Sito Measure Up
Di Traincert non ne parlo visto che ritengo sia il piu' anziano tra i software per le certificazioni (ricordo la sua esistenza già nelle certificazioni MCSA per NT4) anche se devo dire che negli ultimi anni ha perso clientela ... e questa cosa mi ha fatto riflettere.
Spero di avervi fornito una piccola panoramica delle principali società che offrono software di autovalutazione e alla fine della settimana prossima vi sapro' dire se con i Software uCertify sono riuscito o meno a superare il mio primo esame Microsoft.