Allora siccome Virtual PC 2007 non consente di emulare un sistema x64 e siccome il mio laptop monta Vista Ultimate 64 con un bel Core Duo 2 T9600 non mi sono accontentato e sono entrato in evaluation. Alla fine mi costera’ 189 USD e mi dispiace dirlo ma VMWare desktop e’ proprio fico eh … :-)

Con VMWare Desktop 6.5 ho installato ed emulato 2 processori e Windows 7 64 e’ salito in un attimo. Poi ho lanciato VS2010 e dopo pochissimo mi arriva una notifica di restart e mi sono detto, che cavolo sto installando VS e’ gia’ iniziano sti updates? Beh era VS che aveva gia’ finito la prima parte dell’ installazione … Non ho capito perche’ a sto giro fa un reboot durante il setup, ma ho notato che molti runtime sono 64-bit nativi adesso, o sbaglio?

Comunque sono sbalordito! Inoltre e’ utile la SP1 di SQL adesso viene installata con la versione epress di SQL08 inclusa nel setup di VS2010. Ve lo chiede proprio per Windows 7.

Ho solo una domanda. Ma ASP.NET MVC che fine ha fatto? Perche’ c’e’ Silverlight 2.0 ma non ASP.NET MVC?

Ecco qui la mia super macchinetta Virtuale.

 image image

Adesso mi preparo un bel Windows Server 2008 con tutto il necessario per SQL 2008. Mi sarebbe piaciuto anche testare il nuovo Biztalk e Sharepoint. Ma c’e’ tempo o meglio adesso non ho proprio tempo.

Comunque la RC di Windows e la beta di VS mi hanno lasciato davvero e bocca aperta. E il progetto a cui sto collaborando (SUGSTK) sara’ proprio sviluppato con EF 4, Silverlight 3 e NET RIA. :-)

Ndr (Ma mi sorge un dubbio, con Windows super fast, VS in WPF, nuovo SharePoint e annuncio del nuovo SQL [di cui non vedo l’ora …] cosa aspettano a sopprimere Office 2007? Ci vorrebbe proprio un bel Office 2010 per completare il tutto! Ho letto rumors riguardo Office 14 ma nulla ufficiale ancora.)