Oggi mi sento quella vena di sarcasmo che cerchiamo di nascondere spesso e volentieri alla faccia del buonsenso e della tolleranza. Leggo abbastanza spesso Punto Informatico, e qualche altro feed, più telefiornali vari ecc. ecc., se non alto per carpire qualche voce di corridoio e notiziole che ogni tanto non guastano.

Oggi addirittura ho collezionato tanto di quel materiale da che scrivere un post.

Ebbene, mentre qua in Italia apprendiamo con sgomento che il Processo SME, costato alle tasche degli italiani non si sà quanti mila euro, andrà praticamente in prescrizione (e badate che non voglio ne assolvere ne colpevolizzare nessuno, ma solo l'inutile spreco di risorse), che Amato dopo gli investimenti del precedente governo ha deciso di tornare indietro sul voto elettronico, che l'Alitalia - dove caparbi manager hanno saputo con tanto di "aiuti" statali - invece di essere venduta a qualche imprenditore serio che ne faccia rifiorire le sorti e i servizi continuerà ad essere parte del brillante PIL italiano; spero che quel 30% a cui allude la notizia sia vero ....

Bene dopo tutto questo è fantastico apprendere, per noi del settore informatico, che nel Regno Unito si parla già di totale rifacimento delle linee, di
totale passaggio ai servizi IP per voce, dati, video e che qua in Italia la Telecom faccia viaggiare credo un 35% della popolazione (a mia stima) ancora sui doppini passati dal nonno del mio vicino di casa quando lavorava ancora per la SIP.

E' bello poter contare su un sistema efficente ... peccato che gira che ti rigira ... ci piglian sempre per il culo, o a destra o a sinistra, ma chissà perchè quando è ora il buco lo centrano sempre.