La 5a UGIALT.NET Conference è alla porte: qualche numero

Se seguite qualcuno della lista dei twittatori sviluppatori italiani dovresti averne già sentito parlare: questo sabato ci sarà la 5a Conferenza UGIALT.NET.

Ormai le iscrizioni sono bloccate, la lista della waitlist è stata esaurita completamente.

Do un po’ di numeri: 130 partecipanti confermati (21 speaker inclusi), 40 disiscrizioni (e quindi 40 persone della waitlist confermate), 50 non conferme. Alla fine ad occhio saremo intorno ai 150.

Per pranzo avremo 60 porzioni di sushi e altrettante 60 pizze (per tutti quelli che hanno prenotato il pranzo) e dopo la conferenza andremo a cena al Ristorante Pizzeria Rosy e Gabriele: abbiamo prenotato per i 40 che hanno manifestato l’intenzione di venire a cena.

Ma parliamo anche un’attimo delle sessioni: Lorenzo ha dovuto cedere all’influenza che lo ha costretto a letto e al suo posto è intervenuto Gian Maria, che ringraziamo per aver messo su una sessione con così poco preavviso.

Andrea Balducci ci da un assaggio della sua sessione, e Davide Vosti cerca di capire come strappargli audience visto che sua sessione capita, per sfortuna, in concomitanza con quella di Andrea.

Dalle preferenze raccolte, la track preferita è quella sulle metodologie, col 57% di preferenze la mattina e il 28% al pomeriggio. Al pomeriggio è tallonata a breve distanza dalla track su ALM con 27%, mentre alla mattina la seconda preferenza va alla track mobile col 21%.

Siamo solo all’inizio dell’anno, ma c’è qualcuno che già lo etichetta come l”l’evento dell’anno”. Mi pare un po’ prematuro… ma speriamolo.

Un grosso ringraziamento va a tutti gli sponsors: Avanade che ci da le sale e ci regala il catering per il break pomeridiano, JetBrains e GreatFridays che rimborsano i voli ai due speaker stranieri, Wrox che di da una 10ina di libri da regalare, Ayende che ci da delle licenze di NHProfiler, EFProfiler, L2SProfiler, Balsamiq e Napkee per le licenze dei rispettivi programmi, JetBrains ancora per le licenze di Resharper, Patrick Smacchia per NDepend, ThinkCode.tv per lo sconto per tutti i partecipanti (usando il codice ALTDOTNET) e per una 10ina di coupon code gratuiti, e Manning per qualche coupon per il libro Brownfield Application Development.

E grazie a tutti i partecipanti che hanno fatto una donazione e ci hanno permesso di coprire i costi residui dell’evento (rimborsi per l’albergo degli ospiti stranieri, spese di “cancelleria”, bevande) e di recuperare qualche soldo per darci un po’ di tranquillità per la prossima conference.

Ci vediamo sabato!!

«gennaio»
domlunmarmergiovensab
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456