Oggi è il download day per Firefox 3

Download Day - Italian

Come alcuni di voi sapranno, io utilizzo Firefox da prima che si chiamasse Firefox e sono stato premiato come uno dei 25 utenti più influenti nei primi periodi della versione 1.0 nel 2004 (magari lo potete intuire dal nome del mio blog).

Il 17 Giugno (cioè oggi) è la data di rilascio di Firefox 3 e SpreadFirefox, il sito di community marketing di Firefox, sta cercando di battere il record di download in un singolo giorno.

In realtà il giorno fa riferimento al fuso orario del pacifico, quindi il download day dovrebbe iniziare alle 9 di mattina in Italia inizierà alle 19 in Italia. Fino ad ora quasi 1.500.000 persone hanno "promesso" di scaricare Firefox oggi... speriamo che i server reggano

UPDATE: Su Twitter hanno comunicato l'orario ufficiale: 10AM Pacfic time, 19 ora Italiana

Processing: oltre la grafica

Processing, non è solo grafica, ma permette, tramite librerie esterne, di utilizzare la webcam, la seriale, il sensore di movimiento, di accedere alla rete, a database e di sintetizzare e/o analizzare l’audio.

Nel numero di Giugno di MokaByte parlo di queste librerie: Processing e Visualizzazione: Parte 3: Oltre la grafica – le librerie esterne.

Ricordo gli articoli della serie:

Technorati Tags: ,

UGIALT.net conference, take 2

Questa volta Ema mi ha anticipato sul tempo: sabato si è tenuto il secondo meeting UGIALT.NET.

Non mi dilungherò su quello che è successo (Ema lo ha già riassunto nel suo post), ma voglio dare l’impressione di quello è successo.

Ho visto un maggior numero di domande rispetto agli altri eventi ai quali ho partecipato, ho visto una maggior partecipazione e interazione tra partecipanti e organizzatori. Ma la cosa più bella è stata vedere tutti i quasi 40 partecipanti discutere intorno ad un monitor di come scrivere un test, o quale approccio usare per il DDD, o che nome dare ai test. E, soprattutto, tutti sono rimasti fino alle 18: non male visto sabato è stato l’unico sabato di sole da 3 mesi a questa parte.

 

Maggiori foto sono disponibili su Flickr: UGIALT.net Conference Giugno '08.

In fine, i doverosi ringraziamenti:

  • a tutti quelli che sono intervenuti
  • a Emanuele, Roberto, Claudio, SimoneB e Matteo per avermi aiutato nell’organizzare il tutto e per aver preparato con pochissimo preavviso le lightning talks
  • a Luca per aver coordinato il planning game
  • ad Avanade per averci ospitato e per averci offerto il pranzo

Ricordo infine che è possibile continuare a discutere di questi argomenti sulla mailinglist.

Arrivederci a questo autunno.

Technorati Tags: ,,,
«giugno»
domlunmarmergiovensab
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345