Yet another blog meme

Matteo mi ha nominato alla catena meme che Igor ha portato tra gli UGInetters.

1. Indicare, spiegando il perché, di quale personaggio letterario vi innamorereste.

2. Indicare, analogamente di quale personaggio cinematografico vi innamorereste. Occhio: non l'attore o l'attrice, ma il personaggio!

3. Nominare sei blogger, preferibilmente tre uomini e tre donne, linkando i blog e segnalando loro la nomination con preghiera di indicare chi li ha nominati.

Dunque, domande difficili alle quali rispondere:

  1. Tanto per stare in tema, come non citare Susan Fletcher, la capo crittografa della NSA che lavora ad un supercomputer capace di "crackare" qualunque comunicazione criptata allo scopo di scoprire messaggi "sovversivi" o terroristici. Come resistere al facino di qualcuno che ne sa infinitamente più di te? Il libro nel quale appare: Digital Fortess scritto da Dan Brown prima che impazzisse con "Codice da Vinci" e "Angeli e Demoni"
  2. Questa è facile: Kate di Lost... spero che valga anche se non è un film. Perchè? Guardate Lost e lo capirete da soli.
  3. Vediamo di spargere questa catena fuori da UGI. Mia moglie Daniela, e le due mie amiche Lara e Arianna. Per gli uomini: Dario, il mio collega e compagno di team Gianluigi e Paolo.

Articolo su Processing: Primitive Grafiche

Passata la mostra, ecco pubblicato su MokaByte il secondo articolo della serie Processing e Visualizzazione.

Nel numero di maggio, nel secondo articolo della serie, si parla delle primitive grafiche: punti, linee, rettangoli, triangoli e 3D.

Il prossimo articolo, il terzo della serie, sarà invece sulle librerie aggiuntive: networking, video, gestione della webcam, simulazioni fisiche e chi puù ne ha più ne metta.

Se non volete usare java, John Resig aka Mr. jQuery, ha fatto il porting della libreria core di Processing in Javascript, disegnando sull'elemento HTML Canvas: complimentoni!!!

«maggio»
domlunmarmergiovensab
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567