Salvare i post per quando non si ha tempo.. con Writely

Per mantenere alto il numero delle visite è necessario postare con frequenza, ma è anche necessario postare non "bruciarsi" i contenuti, scrivendo 10 post in un giorno e zero nei giorni successivi.

Ed è proprio quello che sta succedendo a me tra ieri e oggi: il lavorone è stato deployato, e ho un sacco di argomenti che vorrei raccontarvi, e ho anche il tempo per scriverli... ma se li posto tutti oggi che succede? Occupo il main feed con miei post, e, peggio ancora, non ho niente come riserva per i giorni nei quali sono occupato e non avrei tempo per scrivere.

Siccome .Text non supporta l'invio differito dei blog, (e per il momento neanche SubText) ho trovato un modo alternativo per scrivere i miei post: uso Writely.com.

Writely è in poche parole un editor di testo online, che inoltre mi permette anche di iniziare a scrivere un post in ufficio, e terminarlo e inviarlo da casa (o viceversa).
Altra funzionalità molto interessante, che ho usato per scrivere gli articoli per Computer Programming, è la possibilità di uno sviluppo collaborativo, con la gestione delle revisioni.
Infine, si integra con i webservices dei vari blogging engine per pubblicare direttamente sul blog.
Così posso scrivere i miei post, li salvo, li correggo, li archivio, e quando sono senza cose da scrivere, posto quelli scritti nel passato.

Se non lo avete già fatto, vi consiglio di dargli un'occhiata guardando il tour guidato.

Infine, Writely, per chi non lo sapesse, è appena stato comprato da Google... (e al momento non accetta nuove iscrizioni fino a quando non fanno transizione sui sistemi di Google)

powered by IMHO 1.3.

DotNetNuke sviluppa il supporto ufficiale per FCKeditor

DotNetNuke fa estensivo uso del Provider Model Pattern, per tutto, dall'accesso ai dati fino alla chiatama all'HTML Editor.

Out-of-the-box DNN supporta FreeTextBox, ma è possibile sviluppare provider anche per altri HTML editor, come HTMLArea o FCKeditor.

Negli ultimi mesi FCKeditor ha ottenuto un'importante riconoscimento nel mondo opensource: è stato progetto del mese di SourceForge per il mese di Dicembre 2005 (guarda la pagina su SF.NET).

Ora un'altro importante riconoscimento: DotNetNuke svilupperà un provider ufficiale per supportare nativamente FCKeditor. Per maggiori informazioni guardate la pagina ufficiale del progetto sul sito di DotNetNuke.

Questo provider esisteva già, ed era stato sviluppato da Mauricio Marquez, un ragazzo boliviano: io ho provato tutte le versioni e, dalla prima versione rilasciata quasi un'anno fa all'ultima è migliorato esponenzialmente ed è stato adottato da centinaia di siti DNN-based.

Io sarò il punto di contatto tra il team del progetto DNN e quello di FCKeditor...

powered by IMHO 1.3

«marzo»
domlunmarmergiovensab
2627281234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678