Context switching: C# -> Java -> C#

Oggi mi sono messo ad aggiornare la libreria di integrazione per JSP/Servlet/Java per FCKeditor... dopo oltre 2 mesi che non toccavo Java è stato un bagno di sangue... senza IntelliSense, con l'abitudine al naming .NET e C#, ho passato più tempo a cercare sui JavaDoc i nomi dei metodi che a sviluppare la parte di codice aggiuntiva

Ma perchè Java e .NET hanno regole di naming diverse? Perchè per mettere un'elemento in un Hashtable devo fare .put() in Java e .Add() in C#??

Se volessi essere produttivo con Java dovrei decidermi ad installare un IDE sensato per Java (tipo Eclipse) invece che continuare ad usare Notepad

powered by IMHO 1.2

[KEA] - Aggiornato documento principale e aggiunto piano di lavoro

Tra uno scatolone ed un altro sono anche riuscito ad aggiornare un poco la documentazione su KEA, e a pianificare un minimo i prossimi step, che, finalmente, saranno di disegno architetturale e di programmazione.

Il nuovo documento aggiornato si trova sul sito ufficiale di Kea, alla pagina Docs... (Objectives and Analisys document - ITA - v 0.4, oppure nella versione inglese Objectives and Analisys document - ENG - v 0.4).

Settimana prossima parto per una settimana di ferie in Val Badia... 

Il prossimo rilascio di documentazione su KEA sarà dopo l'inizio di Settembre: a fine Agosto mi incontro con Marco Menghini di AgerStudio (cugino di mia moglie ) per delineare gli use-cases e la struttura dei dati per il primo blocco di funzioni, cioè l'archivio anagrafico del vigneto.

powered by IMHO 1.2

Domain Object Persistence Pattern

TheServerSide.NET ha pubblicato un articolo su "Domain Object Persistence Pattern" (AKA Domain Model Pattern + Data Mapper, AKA DAO, AKA HEYLTNI... [HowEver You Like To Name It ]).

Anche se è la solita minestra riscaldata e già rivista centinaia di volte, anche se l'autore si è inventato l'ennesimo nome per il DAL (usti... eccone un'altro ), anche se nel forum gliene dicono di peste e corna, a mio avviso è un articoletto ben fatto perchè in poche righe spiega perchè e come fare un layer di accesso ai dati e di DTO.

Domain Object Persistence Pattern by Iqbal M. Khan.

powered by IMHO 1.2

«agosto»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910