XML Configuration Manager per DataTableEditor

Non contento delle già mille attività che sto seguendo (collaborazioni OpenSource, progetti personali, DNN, lavoro, trasloco, arrampicata, ecc... ), da Maggio sto collaborando con Luca Minudel al testing ed alla realizzazione del DataTableEditor, un controllo che permette con pochissime righe di codice di mettere inpiedi un form per la gestione di tabelle di DB... meglio che leggiate i suoi post per capire meglio di che sto parlando .

Il mio ruolo in questo progetto è, oltre al testing, bug reporting e suggerimenti di funzionalità, la realizzazione di un wrapper per permettere di editare un numero N di tabelle, semplicemente includendo il controllo nella pagina, perchè il controllo si interfaccia direttamente con la mente dell'utente e capisce fare   

Scherzo, in realtà la scrittura del codice del controllo "normale" viene rimpiazzata dalla scrittura di un file di configurazione XML:
questo file XML da la possibilità di gestire un numero N di tabelle, definendo per ciascuna varie query per cercare la riga da editare (senza scorrersi tutta l'intera tabella). Ovviamente permette anche di impostare tutti i settaggi propri del DataTableEditor "normale".

Ora parto per le ferie... ci si vede al mio rientro, a fine Agosto (sempre se torno sano dal tentivo di salita al Monte Bianco).

powered by IMHO 1.2

[OT] Questi stanno più fuori di me :-)

Mi sono imbattuto per caso in questo sito Red Bull X-alps... E' una competizione estrema sponsorizzata da red-bull che consiste nel:

The task is to cross the Alps as fast as possible by flying with a paraglider or by walking, starting in the East (Dachstein Mountain Range, Austria) and finishing in the West (Monaco)

Cioè, 'sti pazzi devo andare a piedi su per i monti e buttarsi giù dalla parte opposta, cercando di massimizzare il tempo passato volando... ma non deve essere una cosa semplicissima da fare, e le differenze sono elevatissime...
il primo è già quasi arrivato a Monaco, e il secondo è invece indietro di quasi 100Km (che su 800Km totali è oltre il 10% di distacco).

Secondo me è un must per quelli che sono ancora al lavoro mentre tutti gli altri sono in ferie
C'è anche una splendida applicazione per il tracking on-line delle posizioni degli atleti.

powered by IMHO 1.2

Context switching: C# -> Java -> C#

Oggi mi sono messo ad aggiornare la libreria di integrazione per JSP/Servlet/Java per FCKeditor... dopo oltre 2 mesi che non toccavo Java è stato un bagno di sangue... senza IntelliSense, con l'abitudine al naming .NET e C#, ho passato più tempo a cercare sui JavaDoc i nomi dei metodi che a sviluppare la parte di codice aggiuntiva

Ma perchè Java e .NET hanno regole di naming diverse? Perchè per mettere un'elemento in un Hashtable devo fare .put() in Java e .Add() in C#??

Se volessi essere produttivo con Java dovrei decidermi ad installare un IDE sensato per Java (tipo Eclipse) invece che continuare ad usare Notepad

powered by IMHO 1.2

[KEA] - Aggiornato documento principale e aggiunto piano di lavoro

Tra uno scatolone ed un altro sono anche riuscito ad aggiornare un poco la documentazione su KEA, e a pianificare un minimo i prossimi step, che, finalmente, saranno di disegno architetturale e di programmazione.

Il nuovo documento aggiornato si trova sul sito ufficiale di Kea, alla pagina Docs... (Objectives and Analisys document - ITA - v 0.4, oppure nella versione inglese Objectives and Analisys document - ENG - v 0.4).

Settimana prossima parto per una settimana di ferie in Val Badia... 

Il prossimo rilascio di documentazione su KEA sarà dopo l'inizio di Settembre: a fine Agosto mi incontro con Marco Menghini di AgerStudio (cugino di mia moglie ) per delineare gli use-cases e la struttura dei dati per il primo blocco di funzioni, cioè l'archivio anagrafico del vigneto.

powered by IMHO 1.2

«agosto»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910