Provando ad aggiungere i controlli del Windows Phone Toolikit alla Toolbox di Visual Studio, ho ottenuto un messaggio di errore abbastanza criptico:
Per qualche strano motivo, in alcuni casi la presenza del .NET Micro Framework impedisce di aggiungere nuovi elementi alla casella degli strumenti di Visual Studio.
Le prime soluzioni trovate suggerivano di disinstallare il .NET Micro Framework, ma poi ho scovato una via molto più semplice e meno invasiva. E' sufficiente rinominare il file FrameworkList.xml che si trova nella cartella C:\Program Files (x86)\Reference Assemblies\Microsoft\Framework\.NETMicroFramework\v4.1\RedistList. In questo modo, diventa possibile aggiungere i controlli del Toolkit alla casella degli strumenti senza alcun problema. Fatto questo, si può riassegnare il nome originale al file.
Da notare che, nel caso in cui nel sistema siano presenti più versioni del .NET Micro Framework, sarà necessario rinominare il file FrameworkList.xml che si trova in ogni cartella (v3.0, v4.0, v4.1, ecc.).