Se si cambia la posizione della cartella Preferiti di Windows Vista attraveso l'apposita scheda Percorso, spostandola su un'altra unità (ad esempio da C:\Users\Marco\Favorites a D:\Users\Marco\Favorites), quando si tenta di aggiungere una pagina ai preferiti si ottiene un messaggio di errore di Internet Explorer che dice: Impossibile creare [NomePreferito]. Errore non specificato. Non si può neanche creare una nuova cartella nel menu, perché viene generato un errore di accesso negato. Se però si prova ad eseguire Internet Explorer come amministratore, tutto funziona correttamente... Questo comportamento, quindi, è dovuto alla UAC.
UPDATE 23/02/2007 ore 18.19 Igor Damiani mi fa notare che lui è riuscito a spostare correttamente la cartella Preferiti su un altro PC in rete... Devo indagare meglio per scoprire la causa del problema.
UPDATE 24/02/2004 ore 10.40 Da una discussione sul problema tra Igor Damiani e Lorenzo Barbieri è emerso che la UAC non agisce sui percorsi di rete, ecco perché io ho riscontrato questo inconveniente mentre Igor no...