Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

sabato 7 aprile 2007

Download aggiornato per il VivendoByte Emoticons plug-in

Molti, molti mesi fa qualcuno di UGI mi aveva segnalato un problema sul mio plug-in in WPF per Windows Live Writer. Avevo realizzato un piccolo batch che copiava le immagini dalla directory di installazione alla directory dove poi il plug-in si aspettava di trovarle. Il fatto era che il batch le copiava in un posto, e poi il plug-in le cercava in un altro e quindi veniva sollevata un'exception: questo mi pare di ricordare che succedesse solo su un OS non localizzato in italiano, ma non ricordo bene 'sta cosa.

L'amico di UGI che mi aveva segnalato la cosa non si deve offendere se non ricordo il suo nome: dimentico un po' troppo spesso i nomi delle persone, persino degli amici che conosco da 20 anni!!!! E non è una frase fatta solo per farmi perdonare, è così sul serio.

Ho appena uploadato la versione corretta dell'installer, scaricabile da qui. L'installer installa di default dentro:

C:\Program Files\VivendoByte\Emoticons plug-in for Windows Live Writer

Qui dentro trovate l'assembly VivendoByteEmoticons.dll che va copiato manualmente dentro C:\Program Files\Windows Live Writer\Plugins. Volendo lo si può far fare al file batch Install.bat: assicuratevi solo di farlo girare come Administrator, perchè altrimenti non ha i permessi per accedere a C:\Program Files.

Anche se non vi dice nulla, al primo avvio il plug-in copia automaticamente le emoticons nella directory giusta, per cui adesso siete a posto. Sotto il mio Windows Vista English tale directory è C:\ProgramData\VivendoByte Emoticons. Volendo, potete aggiungere/rimuovere tutte le emoticons che volete, o creare tante cartelle per poterle organizzare come volete voi.

Il plug-in è scaricabile gratuitamente da qui

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ Sviluppo .NET ]

Un boom per i miei 'Video OT del Venerdì'

I miei colleghi dell'azienda dove lavoravo fino a poco più di una settimana fa hanno scoperto la serie dei miei Video OT del Venerdì, pubblicati su YouTube. Alcuni di questi video hanno avuto un boom di visite. E non solo: mi hanno detto tutti...sono fenomenali, continua così, sei forte, sei troppo ridicolo! :-)

A me non può che far piacere, ma sinceramente pensavo di non farli più. Ne parlavo con qualche amico di UGIdotNET qualche settimana fa mentre mangiavamo a Crema da qualche parte. Il mio canale rimarrà sempre lì a disposizione, ma probabilmente ci metterò su qualche filmato che mi riguarda da vicino e che mi piace condividere con gli altri, come la mia Fiat 500 che sale per prima nella stiva della nave per andare a Barcellona, oppure l'atterraggio a Genova del volo Barcellona-Genova di mio fratello che ha fatto durante la lunga (e a tratti noiosa) navigazione di ritorno a casa.

Una cosa è certa: non riesco a tenere il ritmo di un video a settimana. Richiede troppo tempo pensare cosa dire, riprendermi per 10 minuti, riversare il video su PC, comprimerlo, pubblicarlo e scrivere il post. Ed inoltre, ho una vita privata, ho cambiato lavoro, problemi di salute di mia madre che solo adesso si sta riprendendo un pochino...insomma, di cose da fare ne ho. Sono molto più veloce a scrivere, sono più a mio agio, ma non è solo questo. Il fatto è che mi piace l'interattività: se i miei video fossero visti da 10.000 persone ma non ho un riscontro, non serve a nulla. Mi piaceva scrivere gli OT del Venerdì un po' polemici perchè alla fin fine si parlava, si discuteva, ci si scannava, e a me piaceva così. I video sono troppo unidirezionali, come qualcuno mi aveva detto in un commento alcuni mesi fa. Con questo non voglio dire che non li farò più, dico solo che non sarò così costante come era mia intenzione fare all'inizio. Alcuni di voi ogni tanto mi hanno contattato sul Messenger o via e-mail e si dichiarano fan dei miei Video OT del Venerdì: spero che non rimangano delusi da questa cosa. Sappiate che ero piuttosto contento di avere il vostro tifo e sapere di avere qualcuno dalla mia parte era gratificante. :-)

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (3) | Filed Under [ Tecnologia ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET