Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Uno spam a cui ho creduto!

E' anni che nelle mie caselle di posta arriva di tutto. Il mio cervello filtra lo spamming quasi istantaneamente, oramai.

Stamattina mi è arrivata un'e-mail a cui ho creduto come fossi un pollo. Scritta in ottimo italiano, firmata da un fantomatico studio legale, che mi avvisava del fatto che da parecchio tempo arrivavano al suo indirizzo parecchie e-mail dal mio nome. Mi diffidava dal continuare, pena la denuncia, e minacciandomi dicendo le forze dell'ordine possono risalire all'intestatario di una casella. Di solito, lo spam è riconoscibile per qualche URL sospetto, per un indirizzo mittente assurdo, per l'italiano sgrammaticato, ma questo qua era davvero strano. Anche se sembra incredibile, ci ho creduto: ho avvisato il mio provider - che è un mio caro amico - e ho risposto al tizio in questione una serie di cose, prima fra tutte che chiunque può mandare e-mail falsificando l'indirizzo e-mail del mittente.

Peccato che la casella mittente fosse (ed è) inesistente. :-S

Ennesimo caso di spamming, insomma, a cui sono cascato come un pollo. Pazienza.

Print | posted on giovedì 30 novembre 2006 15:27 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# Re: Uno spam a cui ho creduto!

no, da studioleggentiliassocffz@interfree.it
pensa tu!!! :-(
30/11/2006 16:14 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Uno spam a cui ho creduto!

Ciao Igor,
oggi è arrivata la stessa e-mail anche all'ufficio commerciale della ditta in cui lavoro: ovviamente anche noi ci siamo un po preoccuopati, poi controllando ho visto che la via che era indicata come sede dello studio non esiste e che come descrizione dell'indirizzo mittente compariva un riferimento a Roma, incongruente con l'indirizzo Parma. Cmq chi l'ha preparato è propri sadico...
30/11/2006 19:31 | Rudy
Gravatar

# Non crederanno davvero che ci credo...

Non crederanno davvero che ci credo...
16/05/2007 12:48 | Technology Experience (Reborn)
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET