Mi sono sempre sentito un po' superficiale, perchè me ne sono sempre sbattuto della UAC di Windows Vista!
Come al solito, io vedo sempre di più la limitazione di una cosa, piuttosto che i benefici che dà, come dicevo giusto giusto un anno fa, giorno più, giorno meno.
Comunque sia, adesso è davvero arrivato il momento di prendere in considerazione la UAC. Il nostro Happy Sign va tenuto sott'occhio, e deve girare sotto Windows Vista. Ho trovato questo documento su MSDN2: non che ci sia voluta molta fatica, è linkato direttamente dalla home-page. :-) A parte questo, il documento spiega e fornisce link sul perchè è stata la UAC, quando interviene, cosa fa e compagnia bella. Questi articoli sono solo riassunti, dice la pagina, rispetto a quanto contenuto in questo file da scaricare. Non fatevi spaventare dal nome, io non so chi ha deciso di chiamare Top10Wave.exe un file di documentazione di Windows. Sembra più il nome di un dialer, ma è così, boh! Il file EXE non è un vero e proprio installer, chiede semplicemente dove decomprimere due files:
- New Windows Vista APIs.xls - un foglio Excel con l'elenco di parecchie API esposte da Windows Vista
- TopTen.chm - un help con molti, molti articoli (e tutti parecchio interessanti, devo dire) sulla struttura di Windows Vista (Communication, Media, User-Interface, Security). Ogni articolo non è molto lungo, io per adesso gli ho solo dato un'occhiata, però qualcosina da leggere c'è.